Hospitality day 2019: un'intera giornata dedicata al mondo dell'ospitalità
Attesi 5000 partecipanti tra albergatori, architetti, giornalisti, interior designer e operatori del settore per assistere a oltre 130 seminari, incontrare più di 160 aziende partner in ben 6.000 mq di marketplace e molto altro. La sesta edizione di Hospitality Day organizzata da Teamwork si prospetta davvero coinvolgente, con un programma in continua evoluzione e all’altezza delle migliori aspettative.
Novità assoluta di quest'anno i seminari speciali della Masterclass: una sala dove si terranno 7 speech a pagamento con vere celebrità dell’hotellerie internazionale, che condivideranno la loro esperienza solo con il fortunato pubblico della Masterclass.
Grandi nomi come Laura Ries leggenda del marketing, del posizionamento delle aziende e autrice insieme a suo padre, il grande Al Ries, di numerosi best sellers sul marketing e la comunicazione, Andre Wiringa Chief Experience Officer di Solutions Unlimited, Customer Experience Engineer e autore di “Reverse Journey”, Cathy A. Enz direttrice di una delle più importanti università in ambito alberghiero, la Cornell University, Michil Costa albergatore ed ambientalista ladino, direttore dell'Hotel La Perla e del Berghotel Ladinia a Corvara e dell’Albergo Posta Marcucci a Bagno Vignoni, Cindy Heo esperta di Revenue Management e docente presso una delle migliori università al mondo di Management alberghiero, l'Ecole Hôteliere de Lausanne, Armando Travaglini fondatore di Digital Marketing Turistico e Edoardo Cognonato consulente, allenatore di empatia ed esperto di leadership personale.
Clicca qui per informazioni e per acquistare i seminari della Masterclass: www.hospitalityday.it/ masterclass/
Tantissimi i relatori già confermati tra cui CEO, manager e founder di gruppi come Marriott, Mandarin Hotel Group, Planetaria Hotels, Park Hyatt, IHG Intercontinental Hotels Group, Meliá Hotels International, Best Western Hotels & Resorts e Steel Hotels.
Il programma completo degli speech è in continua evoluzione e comprende personalità importanti come: David Kepron Vice President – Global Design Strategies di Marriott International, Marco Olivieri General Manager di Excelsior Hotel Gallia, Teresa Sapey Founder & CEO di Studio Teresa Sapey, Hylko Versteeg Associate Vice President of Development Southern Europe di IHG, Chris Penn Co-founder di Steel Hotels e Vito Spalluto General Manager di L'Andana – Tenuta La Badiola.
E ancora Raffaele Gaito Growth hacker, autore e blogger, Massimiliano Sechi eSports World Champion, NPL Coach, MindMapping World Champion, Matteo Sarzana General Manager Italy di Deliveroo e autore di “App Economy”, Luisa Carrda Copywriter, editor e docente di scrittura professionale, Andrea Grassi Partner di GLA Genius Loci Architettura, Paolo Volpato Chief Architect di Matteo Thun & Partners, Davide Bertozzi Copywriter e direttore creativo, Riccardo Pirrone CEO e Digital Strategist di KiRweb, Licinio Garavaglia General Manager Palais de Chine Hotel Taipei, Juanjo Rodriguez Founder di The Hotels Network, Alberto Melgrati Amministratore delegato di Halldis, Gianluca Laterza Country Manager di TripAdvisor, Damiano de Crescenzo Managing Director Planetaria Hotels e Ralph A. Riffeser CEO e General Manager di Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel.
[caption id="attachment_40834" align="aligncenter" width="1600"] HOSPITALITY DAY 2018 by Teamwork - VI Edizione Palacongressi di Rimini - 9 Ottobre 2018 - (Ph © Officina Photografica)[/caption]
Hospitality Day sarà molto più che una semplice giornata formazione: oltre al programma dei seminari contribuiranno al successo della sesta edizione appuntamenti come il Food Marketing Festival, spazio in cui saranno riuniti tutti gli attori della ristorazione organizzato in collaborazione con Pienissimo; l'area dedicata al recruiting di professionisti in ambito alberghiero e turistico a cura di Job in Tourism e l'Area Family dedicata al mercato dei family hotel con interventi e aziende del settore.
Per informazioni e per acquistare i biglietti www.ithic.it
ITHIC - Italian Hospitality Investment Conference
Altra novità di quest'anno, in occasione di Hospitality Day si svolgerà un'importantissima conferenza sullo sviluppo alberghiero in Italia, dove si incontreranno il mondo del real estate, della finanza e degli investimenti: ITHIC, Italian Hospitality Investment Conference.
Spinti dalla evidente crescita dei fondamentali del settore (Europa: +4% arrivi internazionali nel primo trimestre del 2019, fonte UNWTO) e dalla minore redditività di asset class alternative (logistica, uffici, direzionale), tornano a crescere nel vecchio continente gli investimenti immobiliari nel settore alberghiero, sul quale si concentrano attese di rendimento generalmente superiori al 5%.
Un trend positivo che interessa anche l’Italia, destinazione su cui oggi puntano fondi internazionali e brand del lusso e che secondo diversi analisti spingerà le transazioni alberghiere oltre 3.5 mld di Euro entro la fine del 2019. Il nostro Paese – meta turistica per eccellenza, aldilà delle dubbie statistiche ufficiali, in definitiva 3a o 4a destinazione per flussi internazionali al mondo - è sotto i riflettori: torna ad essere attraente per i grandi investitori - che cercano sia trophy asset che grandi resort “Sun & Beach” - e smuove il settore degli operatori di catena Italiani, che stanno consolidando le proprie gestioni e si aprono alla crescita su tutti i segmenti di offerta.
Mai come oggi si registra una matura convergenza di vedute fra real estate, finanza e gestioni alberghiere: per riflettere sui trend e creare opportunità di confronto tra i vari attori di questi tre comparti, si terrà a Rimini, l’8 Ottobre prossimo, ITHIC - Italian Hospitality Investment Conference: la prima conferenza internazionale dedicata agli investimenti in hospitality in Italia, organizzata da Teamwork, in concomitanza con l’Hospitality Day, manifestazione giunta ormai alla sesta edizione, che ha registrato nel 2018 oltre 5.200 presenze.
Con quattro sessioni di discussione e oltre 20 relatori internazionali e nazionali, la conferenza affronterà tematiche afferenti allo sviluppo e finanza per il settore alberghiero, le prospettive per lo sviluppo delle catene alberghiere nel nostro Paese; l’evoluzione dei contratti di management e di locazione; le attese ed aspettative degli investitori, le formule, i mercati e le opportunità per nuovi modelli ibridi e multi-use. Inoltre, in chiusura di manifestazione, sarà presentata la più aggiornata analisi sui costi di sviluppo alberghiero per l’Italia, la “Hotel Development Costs Survey 2019”, in collaborazione con Horwath HTL, dedicata ai costi di sviluppo tra ristrutturazioni, nuove costruzioni o conversioni.
“Con momenti di networking, aggiornamento e condivisione di esperienze di successo, ITHIC sarà una occasione unica per raggiungere, in unico appuntamento, una platea nazionale ed internazionale di esperti di settore, decision maker e protagonisti nell’immobiliare, nella finanza e nel management alberghiero – spiega Mauro Santinato, Chairman della conferenza e Presidente di Teamwork - Faremo il punto sull’industria alberghiera in Italia, che necessita di nuovi investimenti per rinnovare la propria proposta e presenza nel mercato globale e proveremo a tracciare una panoramica sul rischio, le aspettative ed i rendimenti tra i principali tipi di prodotti alberghieri, segmenti e destinazioni: sia per chi vuole vendere che per chi vuole acquistare”.
[caption id="attachment_40835" align="aligncenter" width="1600"] HOSPITALITY DAY 2018 by Teamwork - VI Edizione Palacongressi di Rimini - 9 Ottobre 2018 - (Ph © Officina Photografica)[/caption]
Il panel dei relatori si distingue per una spiccata presenza di voci internazionali, tra cui Ted Teng, Former President di LHW - The Leading Hotel of the World; Olivier Harnisch, Former CEO di Emaar Hospitality, pionieri nello sviluppo turistico di Dubai; Jérôme Lassara, VP Development Southern Europe di AccorHotels, Georg Schlegel, Managing Director della Choice Hotels International, uno dei franchisor di maggior successo al mondo con oltre 7.000 hotel per 570.000 camere; Joerg Metzner, Director del Private Equity Team del Fondo di investimento KKR.
E poi ancora, tra gli interventi, Alessandro Belli, head of tourism real estate di Cdp Investimenti Sgr che guida il Fondo FIT da 100 milioni di euro, con un obiettivo di raccolta di circa un miliardo di euro; Pietro Clemente, direttore esecutivo asset management del fondo cinese Fosun Hive Italia di Fosun; Alcide Jr Leali, Managing Director di Lefay Resorts & Spa, il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso e molti altri, Lorenzo Giannuzzi Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village.
Tra gli analisti di mercato Luca Dondi Dall’Orologio di Nomisma, Francesco Calia di CBRE e Giorgio Ribaudo di Horwath HTL.
Le aziende a Hospitality Day
Più di 160 le aziende partner che si possono incontrare a Hospitality Day, leader nei settori del contract, del digitale, dei servizi e delle forniture alberghiere, tra le quali spiccano: Edison, Technogym, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, KE ENJOY THE OUTDOORS, Simmons, Si Breakfast, General Fruit, Lago, Bonfante, La Bottega, Passepartout, Google, Samsung, Sky, Vodafone Business, LG Business Solutions, Ries & Ries Positioning Pioneers, EY, Campus EX, Traipler.com, Room48, 24ore Business School, Booking.com, Radio Monte Carlo, Meeting Consultants, Scenari Immobiliari e tanti altri. La lista è in continuo aggiornamento. Per consultare l’elenco completo e aggiornato dei relatori e delle aziende partner: www.hospitalityday.it [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.