Hospitality Day: al via la quinta edizione
Con 5000 iscrizioni, 160 speech e 200 aziende del settore, si terrà oggi al Palacongressi di Rimini Hospitality Day, che si conferma il più grande evento dedicato al settore hospitality, battendo ogni record per numero di relatori, ospiti internazionali e presenze.
Una giornata senza precedenti raggiunta dall’edizione 2018 con 160 seminari dedicati al vastissimo universo di tematiche legate al mondo turistico. Seminari di esperti che, dall’Italia e dal mondo, saranno presenti per raccontarsi e per raccontare la loro storia, le esperienze e i segreti del loro successo.
Proprio di “experience” è fatto il filo conduttore di questa edizione, che per tutti i partecipanti interessati, sarà un momento da vivere, di formazione e di informazione; per tutte le aziende partner e gli esperti presenti sarà la miglior giornata di confronto e di condivisione delle loro esperienze. Senza dubbio sarà la migliore edizione di sempre.
Tutte le experience da ricordare e la walk of fame dell’ospitalità
Tra le ultime novità, una grande sorpresa: la celebrità televisiva americana Anthony Melchiorri sarà tra i relatori internazionali presenti a Hospitality Day. Il celebre ideatore e presentatore di Hotel Impossible su Travel Channel USA, grazie alla sua straordinaria esperienza statunitense, aiuterà il pubblico presente a capire cosa determina realmente il successo di un hotel con il suo speech - a domande e risposte - intitolato “Hotel Impossible Q&A”. Il ricco programma di seminari vede, inoltre, l’intervento delle personalità più brillanti dell’hotellerie internazionale e dei più acclamati speaker a livello mondiale. Larry Mogelonsky, nella top 25 delle migliori menti dell’ospitalità internazionale; Andre Wiringa, autore di Start Reverse, il libro che ha permesso ai grandi marchi mondiali come Nike, Calvin Klein e Ikea di andare oltre la soddisfazione dei clienti; Michil Costa, titolare dell’Hotel La Perla, atteso speaker che racconterà a tutti la sua importante storia; saranno presenti i rappresentanti delle più grandi catene internazionali, come Marriott, Hilton, 25Hours, Mandarin Oriental Hotel Group, Accorhotels, Radisson. Smisurata è infine l’attesa per lo special guest della manifestazione: Joseph Pine II, cofondatore di Strategic Horizons e coautore dei best seller The Experience Economy e Authenticity, due libri di culto che hanno per sempre cambiato il marketing e hanno spiegato a tutto il mondo la chiave fondamentale per un business di successo, ovvero: sono le “esperienze” offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. Perché si è disposti a pagare dieci volte di più un caffè bevuto al Caffè Florian di Venezia? Perché “il lavoro è teatro e ogni business è un palcoscenico”? La risposta secondo Pine è semplice: ogni atto di consumo e ogni evento diviene memorabile quando riesce a impegnare sul piano personale il consumatore nell’atto stesso del consumo. Di questi temi fondamentali per il pianeta hospitality, da sempre incentrato sull’esperienza e sulla soddisfazione dell’ospite, parlerà quindi Joseph Pine II nel suo intervento “Welcome to the experience economy: from marketing to customering”. Uno special speech di quasi due ore che porrà il focus sulle esperienze che realizzano la personalizzazione del prodotto, per la prima volta a pagamento, per garantire a un numero selezionato di persone di poterlo ascoltare in condizioni ottimali.Tanti temi strategici per tutto il settore, e molti focus sui trend emergenti, quelli che tracceranno le rotte per il futuro
Fornire spunti, idee e aggiornamenti, e, soprattutto, rispondere alle molte domande degli operatori, quelle che nascono dall’esperienza quotidiana e per le quali tutti cercano soluzioni e risposte: questa è la mission di Hospitality Day. Si parlerà così di revenue e tariffe, di nuove tendenze e modelli di consumo, del futuro dell’ospitalità e di innovazione, sia per migliorare l’esperienza dell’ospite che per implementare il servizio e la qualità del lavoro. Non mancheranno anche seminari per parlare di ristrutturazione e di riqualificazione, di progettazione e design con architetti di fama mondiale. Si parlerà molto anche di ristorazione e di Food&Beverage, per migliorare il breakfast e la cucina dell’hotel, e ampio lo spazio dedicato alla digitalizzazione e ai network, con speech su web marketing e web reputation, sui social e sulle comunità interconnesse. Emozione, eccitazione e tanta attesa per quella che rappresenta la giornata di formazione più importante per albergatori, direttori, manager, gestori e non solo: martedì 9 ottobre prenderà forma il grande spettacolo che metterà sul palco le celebrità del mondo dell’ospitalità; uno spettacolo unico e ricco di sorprese, una moltitudine di eventi nell’evento! Tutti da scoprire, tutti da vivere! Sul sito www.hospitalityday.it è disponibile il programma completo dell’evento gratuito che si concluderà, come tutti gli anni, con la premiazione delle eccellenze del social media marketing nell’ospitalità. CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO
Compila il mio modulo online.