Hospitality Day: Rimini capitale della formazione turistica per un giorno
Oltre 3.800 persone hanno partecipato il 12 ottobre ad Hospitality Day la giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità organizzata da Teamwork
![Hospitality Day: Rimini capitale della formazione turistica per un giorno](https://horecanews.it/uploads/images/202308/image_870x_64d1250252227.jpg)
Oltre 3.800 partecipanti venuti da tutta Italia per Hospitality Day, la giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità che si è svolta al Palacongressi di Rimini il 12 ottobre, organizzata dalla società di consulenza e formazione Teamwork.
“Non posso che dirmi soddisfatto di questa edizione – dichiara il presidente di Teamwork e ideatore dell’evento Mauro Santinato – con la quale abbiamo portato a Rimini eccellenze internazionali. Dopo l’edizione dell’anno scorso, realizzata tra mille incertezze e con lo spettro di un nuovo lockdown, quest’anno il clima è stato certamente più rilassato perché il comparto turistico che tanto ha sofferto nell’ultimo anno e mezzo comincia finalmente a rivedere la luce. Anche quest’anno il livello degli speaker è stato altissimo, così come la qualità delle aziende partner che hanno sostenuto l’iniziativa. Ho visto grande entusiasmo e coinvolgimento da parte degli operatori turistici che hanno partecipato e sto ricevendo innumerevoli feedback positivi. Se dopo otto anni i risultati sono questi, non posso che pensare a Hospitality Day come a un punto di riferimento per l’hotellerie italiana e pensare a prepararmi già alla prossima edizione”.
I nomi di spicco, in effetti, sono stati tanti, a partire da Daniel Levine, tra i più importanti esperti di trend ospitali a livello mondiale, e Ted Teng, Global President della Cornell Hotel Society.
Hospitality Day di Rimini costituisce un evento unico nel panorama nazionale e offre cinque arene dedicate ad altrettanti temi: breakfast, sala e servizio, housekeeping, green e design con seminari e talk tenuti da testimonial di primo piano, general manager dell’hotellerie internazionale, trend analyst, imprenditori e operatori con esperienze uniche da raccontare, per creare coinvolgimento e dibattito.
Tanti i nomi autorevoli e prestigiosi provenienti da tutto il mondo. L’ascolto del vissuto e dei consigli dei migliori professionisti del settore e l’incontro con persone alla ricerca di nuove idee è stato anche quest’anno il punto di forza dell’evento.
In contemporanea con Hospitality Day si è svolto al Palacongressi anche ITHIC, l’evento dedicato al real estate nel mondo alberghiero, al quale hanno preso parte i top players del settore, tra cui Erich Falkensteiner, CEO di Falkensteiner Hotels & Residences, e Fabrizio Gaggio, Managing Director di Gruppo UNA. A dare il suo saluto all’evento, anche il ministro Massimo Garavaglia.
Inoltre, in una sala del Palacongressi i partecipanti hanno potuto assistere a Leadership from Chaos, evento sul revenue management di rilevanza europea, in contemporanea con le edizioni di Londra e Stoccolma.
Nel pomeriggio sono stati assegnati gli Hospitality Social Awards, i premi alle migliori attività di social media marketing del settore, che hanno festeggiato i dieci anni di vita.
Una giornata densa di appuntamenti e incontri. Ma anche una giornata di festa. La festa di un settore che finalmente sta ripartendo sul serio e dimostra di volerlo fare al meglio.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
![width=](https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/11/horeca-news-hospitality-day-2021-1.jpg)
![width=](https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/11/horeca-news-hospitality-day-2021-2.jpg)
![width=](https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/11/horeca-news-hospitality-day-2021-4.jpg)
![width=](https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/11/horeca-news-hospitality-day-2021-3.jpg)
Compila il mio modulo online.