Host 2023: le novità di Carimali raccontano i nuovi trend del mercato del caffè

Ad uno stand non solo espositivo ma esperenziale Carimali presenterà ad Host le sue ultime novità: SilverAce Power, Blue26 Power, SilverTwin e Nimble

11 Ottobre 2023 - 09:57
Host 2023: le novità di Carimali raccontano i nuovi trend del mercato del caffè

Quest’anno, più che mai, per Carimali Host sarà un’edizione all'insegna delle novità. 

Accantonata l’idea di uno stand puramente espositivo, dedicato alla tradizionale presentazione dei prodotti, il Gruppo VEA ha deciso di rivoluzionare la sua partecipazione alla fiera, spostando l’attenzione sul concetto di esperienza per raccontare i nuovi trend del mercato del caffè – la ricerca di macchine sempre più performanti per garantire un caffè di qualità anche a casa o la sostenibilità come stile di vita nelle scelte quotidiane, per citarne alcuni.  

Protagonista dello stand sarà un’area esperienziale dove i visitatori potranno toccare con mano le risposte alle tendenze che i brand Carimali, Elektra, Heylo e Bellezza propongono sul mercato. Il tutto arricchito da una grafica realizzata dall’illustratore Alessandro Adelio Rossi, che è riuscito a tradurre in immagini la complessità del Gruppo: come in una tipica casa di ringhiera, i 4 brand sono coinquilini che convivono con le loro peculiarità e unicità.

L’inquilino Carimali, un uomo d’affari che gira il mondo per lavoro, rappresenta il trend FROM COFFEE TO BEVERAGES ovvero la tendenza che vede il caffè come uno degli ingredienti di una bevanda più complessa, preparata con latte caldo o freddo, cioccolato o sciroppi. Queste bevande, sempre più personalizzate, combinano più elementi per soddisfare i gusti e le preferenze di tutti i consumatori.
Carimali risponde a questo trend con CARItower, una coffee station che offrirà ai visitatori un’ampia varietà di bevande – caffè caldo o freddo, latte con sciroppi, cappuccino freddo o caldo e mokaccino, sono solo alcune delle combinazioni possibili. Tutto questo sarà garantito da SilverAce Power, new entry nel portfolio Carimali che si distingue sul mercato per la massima produttività combinata ad una vasta scelta di bevande personalizzate.

Oltre all’area esperienziale, non mancherà sicuramente uno spazio espositivo, dedicato alla presentazione dei nuovi modelli: SilverAce Power e Blue26 Power in primo piano, insieme a SilverTwin e la tradizionale Nimble.

Nuova entrata della gamma SilverAce, il modello Power è pensato per location con elevati consumi fino a 400 tazze giornaliere. Il nuovo sistema latte CARIcream – che garantisce l’altissima qualità del latte caldo e freddo – e la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a 5 prodotti – 2 miscele di caffè, 2 prodotti solubili e il latte fresco – ne fanno la macchina ideale per convenience stores, lounges e servizi di ristorazione veloce. La gamma di arricchisce dei modelli SilverAce e SilverAce Plus, entrambi pensate per location con consumi medi di 200 tazze giornaliere.

Blue26 Power completa la gamma Blue26, in grado di racchiudere in soli 26 cm di larghezza molteplici funzionalità. È caratterizzata da design compatto, modulare e da una praticità unica, pensata per ambienti con una produttività media giornaliera di 75 bevande come piccoli uffici, B&B e sale colazioni. Il touch screen da 7” e il sistema latte CARImilk Plus garantiscono alla macchina grande versatilità in dimensioni ridotte.

Sullo stand sarà presente anche SilverTwin, macchina da caffè superautomatica perfetta per sale colazioni, lounges o uffici dove design e varietà delle bevande sono requisiti fondamentali. La gamma si completa con il modello SilverTwin Plus che, grazie a due gruppi caffè, è la soluzione perfetta per tutti i locali di grandi dimensioni, che prediligono miscele personalizzate e un risultato ottimale in tazza.

Come l’intera famiglia Silver, i due modelli sono dotati di touch screen da 10”, che permette un’interazione facile ed intuitiva oltre ad una personalizzazione della bevanda, e CARImilk Plus, il sistema latte che garantisce una produzione di latte costante e con elevati standard di qualità.

Per le macchine tradizionali Nimble fa il suo debutto ufficiale in Europa. Sviluppata da Carimali China per rispondere alle richieste del mercato in continua evoluzione, in pochi mesi ha riscosso molto successo anche nei mercati europei. È pratica e di facile utilizzo, è dotata di display e 5 comodi pulsanti e vanta un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Disponibile nelle versioni a 1 e 2 gruppi, è pensata per coffee shop e ristoranti di piccole dimensioni.

Le macchine tradizionali presenti sullo stand saranno affiancate dai prodotti Slingshot, il brand australiano per il quale Carimali è il distributore ufficiale ed esclusivo per tutta l’Europa. La gamma è composta dal macinadosatore volumetrico Dosis, quelli on-demand Talis e Sisma insieme a Kilo’, il pressino automatico più veloce sul mercato.

Dal 13 al 17 ottobre il team Carimali sarà allo stand G23 nel padiglione 24P.

 

Carimali è un’azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza macchine per caffè professionali, offrendo una gamma completa di prodotti, dalle macchine superautomatiche alle tradizionali, dai macinacaffè agli accessori. Dal 1919 crea tecnologie per migliorare l’estrazione del gusto nella preparazione di caffè e bevande a base latte. La sede è nei pressi di Bergamo, dove si trovano uffici e produzione. A Lainate (Mi) è presente una seconda divisione commerciale e tecnica per il mercato italiano mentre in Cina sorge un secondo sito produttivo. Per maggiori informazioni www.carimali.com


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.