I campioni di SCA Italy ritornano dal World of Coffee ad Atene

Daniele Ricci vince il secondo posto nella categoria Barista, Giacomo Vannelli si piazza al sesto posto nella classifica mondiale Brewers Cup

28 Giu 2023 - 07:57
I campioni di SCA Italy ritornano dal World of Coffee ad Atene
SCA Italy annuncia il ritorno dei suoi talentuosi rappresentanti dal prestigioso evento World of Coffee ad Atene, tenutosi dal 21 al 24 giugno. Nonostante le sfide affrontate lungo il percorso, i nostri campioni hanno dimostrato una passione e una dedizione straordinarie in questa competizione di livello internazionale. Daniele Ricci, due volte Campione nazionale Barista (2020-2023), ha ottenuto un risultato straordinario vincendo il secondo posto nella categoria Barista. Già nel 2021, Daniele si era classificato all'ottavo posto nella classifica mondiale Barista, ma quest'anno ha superato le aspettative, dimostrando ancora una volta la sua maestria nel mondo del caffè.
 width=
Daniele Ricci
Giacomo Vannelli, un veterano della scena del caffè, ha mostrato ancora una volta la sua capacità competitiva. Con alle spalle diverse vittorie nei Campionati Italiani (Barista 2014-2015-2019, Brewers Cup 2022-2023), Giacomo ha rappresentato con orgoglio l'Italia nella categoria Brewers Cup, classificandosi al sesto posto mondiale. La sua esperienza pluriennale, creatività e tecnica impeccabile sono testimonianza dell'eccellenza che la comunità italiana può offrire.
 width=
Giacomo Vannelli
Fabio Dotti, tre volte Campione nazionale Cup Tasters (2020-2022-2023), ha partecipato alla competizione con grande entusiasmo, anche se purtroppo non è riuscito ad avanzare oltre il primo turno. Nonostante ciò, l'impegno di Fabio, la sua passione e la sua competenza sono testimonianza del ruolo significativo che ha nella nostra community.
 width=
Fabio Dotti
SCA Italy sottolinea l'importanza dei Campionati Italiani, che rappresentano una tappa fondamentale per la partecipazione ai campionati mondiali. Con grande entusiasmo, annuncia che le selezioni per i Campionati Italiani riapriranno a breve, offrendo a tutti gli appassionati di caffè un'opportunità per mettersi alla prova e dimostrare le proprie abilità. La partecipazione dei Campioni a eventi di così rilevante importanza internazionale evidenzia il talento e l'entusiasmo che animano community di SCA Italy, che continuerà a promuovere l'eccellenza nel mondo del caffè, sostenendo e celebrando coloro che fanno parte di essa.
Informazioni su SCA Italy:
SCA Italy è una community appassionata di caffè che promuove l'eccellenza e la cultura del caffè in Italia. Unisce appassionati, professionisti, aziende e amanti del caffè per condividere conoscenze, esperienze e l'amore per questa straordinaria bevanda.
Compila il mio modulo online.