I temi principali della 22° edizione di Forum Retail
La ventiduesima edizione di Forum Retail in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail
![I temi principali della 22° edizione di Forum Retail](https://horecanews.it/uploads/images/202308/image_870x_64d1353d0a8a6.jpg)
La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail. Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business.
L’Executive Summit si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche – 3 al mattino e 3 al pomeriggio – che si concluderanno rispettivamente con un Lunch e con un Cocktail, entrambi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i Manager presenti di fare networking anche con i partecipanti alle sessioni che si sono svolte in contemporanea a quella cui hanno preso parte.
Ogni sessione si compone di una Tavola Rotonda, Tavoli Interattivi, un Panel e una premiazione a chiusura.
Durante la mattinata si svolgeranno:
- Chief Financial Officer e Chief Executive Officer: 40 CEO & CFO per riprogettare il business in chiave sostenibile, ibrida e personalizzata e scegliere soluzioni digitali per una nuova Customer Experience. Verrà premiato il Best CEO e CFO, cioè chi ha lasciato un segno nel 2021 in tema di leadership e strategia di crescita;
- Chief Operating Officer, Chief Retail Officer, Responsabile Logistica: 40 COO per ripensare la Supply Chain per sostenere l’imprevedibilità e la transizione al green e alla logistica 4.0. Il premio sarà consegnato al Best COO che si è distinto in tema di ottimizzazione dei processi di supply chain;
- Chief Information Officer, Chief Innovation Officer: 40 CIO & Innovation Manager per cogliere le opportunità del Metaverso, spingere l’azienda verso l’analisi dei dati per l’adozione dell’AI e il miglioramento dei processi di business. Verrà premiato il Best CIO del 2022, cioè colui che ha lasciato il segno nel 2021 in tema di innovazione tecnologica e digitale.
- Chief Commercial Officer: 40 Chief Commercial per disegnare strategie di digital selling e drive to store, scegliere una struttura di prezzo shopper centrica e convivere con il diffondersi del Quick Commerce. Verrà premiato il Best CCO che si è distinto per strategia di vendita;
- Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer: 40 CMO per strutturare nuove formule di storytelling ed engagement e gestire la dimensione fisica e digitale tra Metaverso e NFT. Verrà premiato il Best CMO che si è distinto in tema di soluzioni di digital marketing e processi di fidelizzazione ed engagement;
- Chief Experience Officer: 40 Chief Experience Officer per costruire una visione unica del cliente e sviluppare esperienze tra il fisico e il virtuale per rendere felice il cliente. Verrà premiato il Best Chief Experiecne Officer che ha lasciato un segno in tema di Retail & Digital Experience.
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.
Compila il mio modulo online.