I trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità: Hospitality presenta l’edizione 2022
Il 2 dicembre verrà presentata con un webinar dedicato ai trend del futuro di ospitalità e turismo l'edizione 2022 di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza presenta la prossima edizione – che torna in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda – con un webinar che anticipa i trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità.
“2022-2024 Travel: Emerging Trends” è infatti il titolo dell’appuntamento in streaming che si terrà il prossimo 2 dicembre alle ore 11 organizzato da Hospitality in collaborazione con WGSN, società leader a livello globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e dei consumatori.
Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, introdurrà le novità della 46esima edizione di Hospitality, all’insegna della ripartenza dell’Horeca, attraverso un’offerta espositiva sempre più completa e specializzata e importanti occasioni di aggiornamento professionale.
Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant di WGSN, presenterà le tendenze emergenti che caratterizzeranno il mercato turistico-ricettivo del prossimo triennio.
In particolare, tra gli insights:
- un nuovo concetto di relax inteso non più come un lusso per pochi, da concedersi raramente, ma esigenza quotidiana e per tutti di salute del corpo e della mente;
- il crescente interesse per il turismo di prossimità, escursioni brevi e mete vicine per un’offerta locale di ospitalità, arte, cultura ed enogastronomia;
- il fenomeno del bleisure, il business incontra il leisure per turisti-lavoratori sempre più nomadi digitali;
- le prospettive del luxury travel, alla luce del calo dei viaggi di lusso nel 2020 e delle prospettive di crescita del segmento extra-lusso per il 2022-2024.
Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality - già Expo Riva Hotel - vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca.,spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti.
La 46esima edizione torna in presenza a Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022. www.hospitalityriva.it
Compila il mio modulo online.