Idea Plast con il nuovo Marmiciok per l'horeca a Host Milano
La nuova versione del Marmiciok che Idea Plast presenta a Host offre diverse possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente
A quattro anni dal lancio del primo modello, Idea Plast sarà presente a HostMilano con una nuova versione di Marmiciok, il dispenser per marmellate, creme e prodotti spalmabili pensato per il mondo della ristorazione e dell’hotellerie. Progettato e realizzato anche sulla base dei criteri di sostenibilità che sono alla base dell’attività dell’azienda, Marmiciok consente di erogare la giusta quantità di prodotto per evitare sprechi.
Il nuovo Marmiciok è ancora più innovativo e, soprattutto, personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze del cliente. In questi anni Idea Plast ha stretto rapporti con nuovi clienti, tra cui importanti brand del settore alimentare, molti dei quali ne hanno chiesto la personalizzazione con caratteristiche e funzionalità specifiche.
A HostMilano, in programma dal 22 al 26 ottobre a Fiera Milano, sarà possibile testare il Marmiciok e gli altri prodotti realizzati da Idea Plast visitando lo stand dell’azienda (Pav. 2P - Stand E20).
Marmiciok è un dispenser pensato e realizzato da Idea Plast per l’erogazione di creme, confetture (anche con pezzi), miele e prodotti spalmabili in generale. Con un solo gesto Marmiciok eroga la giusta quantità di prodotto, eliminando così ogni spreco. Il design accurato e le dimensioni ridotte ne consentono l’utilizzo sia in spazi ampi che in quelli di dimensioni più ridotte, ed è dotato di diversi accessori che lo rendono unico nel suo genere, come la cover o il beccuccio per il riempimento dei croissant.
Facile da smontare e sanificare, con pochi e semplici passaggi può essere completamente lavato e igienizzato, anche in lavastoviglie, così da garantire l’eliminazione di ogni residuo di prodotto. Marmiciok è inoltre dotato di un contenitore universale, facilmente removibile, per la corretta conservazione in frigorifero del prodotto.
Può essere personalizzato con colorazioni diverse o con la fornitura di accessori aggiuntivi come l’adattatore su misura per l’utilizzo di contenitori forniti dal cliente o del perno farfalla, che consente di chiudere il barattolo in fase di estrazione per evitare la fuoriuscita del prodotto. Grazie alla collaborazione con i migliori istituti di design italiani, Idea Plast può studiare e sviluppare ulteriori possibilità di personalizzazione.
“In questi anni, nonostante la crisi determinata dalla pandemia, abbiamo proseguito l’attività di ricerca e sviluppo che è stata alla base del nuovo Marmiciok, ha dichiarato Katja Mangione, Amministratore Unico di Idea Plast. Il dispenser presenta ulteriori migliorie tecniche come la nuova leva di erogazione che evita all’utilizzatore finale di esercitare una pressione eccessiva, aiutando a dosare con precisione la quantità di prodotto necessaria. Voglio ringraziare tutto il team Idea Plast che ha contribuito a sviluppare una versione così innovativa e dalle molteplici possibilità di personalizzazione”.
Idea Plast è stata fondata nel 1988 da Alessandro Trentini, ha sede a Lainate (MI) e dal 2000 studia e sviluppa soluzioni per trasformare gli scarti e i rifiuti plastici in nuovi prodotti. Idea Plast realizza oggetti, parchi gioco, manufatti e complementi di arredo urbano utilizzando plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata. Facendo propria la filosofia delle cinque R (Riduzione, Recupero, Riciclo, Riutilizzo e Ricerca), oggi Idea Plast affianca su tutto il territorio nazionale le amministrazioni comunali e le aziende che vogliono sposare il proprio business alla sostenibilità, con particolare attenzione all’utilizzo di plastica in seconda vita, limitando l’impatto delle proprie attività sul territorio e la comunità che lo abita.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.