Iginio Massari premiato con il Pastry Award of Honor 2025 da La Liste

Un tributo alla sua straordinaria carriera nel mondo della pasticceria, Iginio Massari ha ricevuto il prestigioso Pastry Award of Honor 2025 da La Liste.

17 Giu 2025 - 11:52
Iginio Massari premiato con il Pastry Award of Honor 2025 da La Liste

PREMI E RICONOSCIMENTI - È stato assegnato a Iginio Massari il Pastry Award of Honor 2025 da La Liste, autorevole guida internazionale che ogni anno seleziona le migliori realtà gastronomiche del mondo. La cerimonia di premiazione si è svolta a Parigi, alla presenza dei più importanti protagonisti della pasticceria mondiale. Il Pastry Award of Honor è uno dei riconoscimenti più prestigiosi tra i La Liste Pastry Special Awards: un tributo speciale che non segue logiche di classifica, ma viene attribuito a una singola figura per celebrarne i risultati di una vita e l’eredità professionale nel campo della pasticceria.A rendere ancora più significativo il momento è stata la consegna del premio da parte di Pierre Hermé, icona della pasticceria francese, che nel suo intervento ha voluto omaggiare pubblicamente Iginio Massari, sottolineando il legame di profonda amicizia che li unisce e riconoscendolo come un autentico Maestro, capace di influenzare e ispirare intere generazioni di professionisti a livello internazionale. 

Il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della straordinaria carriera del Maestro Iginio Massari, già insignito di oltre 300 premi e onorificenze. E’ fondatore della rinomata Pasticceria Veneto a Brescia e presidente del gruppo Iginio Massari Alta Pasticceria, in cui lavora con i figli Debora e Nicola. L’azienda conta sei punti vendita in Italia (due a Milano, e uno rispettivamente a Verona, Torino, Firenze e Roma), oltre a numerosi pop-up distribuiti sul territorio nazionale.

In Iginio Massariha dichiarato la direzione di La Listericonosciamo non solo un grande interprete della pasticceria, ma un vero ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, capace di ispirare generazioni di professionisti e appassionati.”

La Liste, lanciata nel 2015 come aggregatore globale delle migliori classifiche gastronomiche, ha inaugurato nel 2022 la sezione dedicata alle pasticcerie, La Liste World’s Best Pastry Shop, che oggi include oltre 3.000 insegne recensite in tutto il mondo, accanto a ristoranti e hotel. Ogni anno, attraverso i Pastry Special Awards, La Liste celebra i protagonisti che si distinguono per talento, creatività e maestria artigianale.Il riconoscimento a Iginio Massari è un omaggio alla sua straordinaria capacità di innovare senza mai tradire la tradizione, di formare nuove generazioni di pasticceri e di portare la pasticceria italiana ai vertici della scena gastronomica internazionale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.