Iginio Massari rinnova la viennoiserie: creatività e tradizione a colazione

Quindici nuove inedite interpretazioni di croissant e brioche arricchiscono l’offerta all'insegna dell'eccellenza delle Pasticcerie Iginio Massari

30 Sett 2025 - 08:30
Iginio Massari rinnova la viennoiserie: creatività e tradizione a colazione

PASTICCERIA - Una proposta tutta nuova attende i clienti nelle Pasticcerie Iginio Massari Alta Pasticceria: quindici interpretazioni inedite di croissant e brioche arricchiscono la collezione dei grandi classici della maison, dall’iconico cornetto all’italiana alla veneziana alla crema, passando per le sfogliate e altri classici che hanno reso celebre la famiglia Massari. «La rinnovata viennoiserie è un invito a riscoprire il piacere di uno dei pasti più importanti della giornata con creazioni che coniugano studio, tecnica e creatività – spiega il Maestro Iginio Massari –. La colazione è il primo gesto di piacere. Abbiamo realizzato un’offerta che racconta la nostra idea di eccellenza quotidiana: semplicità apparente, grande tecnica e bilanciamento tra tradizione e innovazione, abbiamo posto particolare attenzione alla lievitazione e alla texture dell'impasto».

Le novità della viennoiserie

Tra le creazioni pensate per questa nuova esperienza compaiono il Pain au Chocolat bicolor, il Fagottino rosso al lampone fresco e mascarpone, il Croissant bicolor, la Parisienne alla crema, il Pain Suisse, l’Anello al Gianduia, i Cestini di frutta alle fragole e al caffè, fino alla Brioche al pistacchio e lamponi. Ogni proposta è frutto di un lavoro meticoloso che unisce innovazione e rispetto delle origini. È il caso del cornetto all’italiana, perfezionato negli anni con particolare attenzione a lievitazioni, sfogliature e bilanciamenti, per esaltarne fragranza e leggerezza e il gusto senza mai snaturarne l’identità.

La Tarte Tatin e le torte freschissime

Accanto ai nuovi croissant, nelle vetrine delle pasticcerie trova spazio una Tarte Tatin d’eccellenza, realizzata con due varietà di mele scelte per equilibrio di acidità, sapore e consistenza. A completare l’offerta dolce, le torte Perfetta, Caprese e Bresciana vengono sfornate ogni quarantacinque minuti direttamente nei laboratori interni, così da offrire agli ospiti un assaggio nel momento di massima freschezza.

La rinnovata viennoiserie, insieme alla Tarte Tatin e agli altri dolci, è già disponibile nelle boutique Iginio Massari Alta Pasticceria di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e Roma, pronte ad accogliere i clienti con una colazione all’insegna dell’eccellenza.

Compila il mio modulo online.