Il know how dell'Accademia Trucillo arriva a Sigep

A Sigep 2022 Caffè Trucillo riproporrà lo stesso ambiente della sua Accademia e presenterà ai visitatori una nuova miscela

1 Marzo 2022 - 15:33
Il know how dell'Accademia Trucillo arriva a Sigep
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Il-know-how-dellAccademia-Trucillo-arriva-a-Sigep.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] A poche settimane dal rientro dal Gulfood di Dubai, che ha visto impegnata la torrefazione di Salerno con l’apertura del terzo coffee shop negli Emirati, Caffè Trucillo torna in fiera al Sigep, l’appuntamento di riferimento per il foodservice dolce, a Rimini dal 12 al 16 marzo. La torrefazione-boutique che ha costruito la sua reputazione internazionale unicamente sulla qualità del prodotto e l’etica del lavoro, propone al Sigep un ricco programma di appuntamenti organizzati dall’Accademia Trucillo, la prima scuola del caffè del centro-sud Italia, centro di formazione di eccellenza, attivo dal 1998. Il sapere e la condivisione del sapere è uno degli impegni che Caffè Trucillo onora da sempre con la sua comunità, la chiave del suo successo internazionale: portare, insieme al caffè, il sapere sul caffè, ovunque nel mondo. Il sapere è l’ingrediente che consente di andare a fondo in ogni tazzina, di conoscere la ricchezza del prodotto, fatta di innumerevoli storie che si intrecciano al suo interno e con le quali il consumatore entra in contatto assaporando la bevanda. Per enfatizzare l’aspetto della formazione e della condivisione del sapere, lo stand Trucillo è fatto a gradoni e riproduce l’arena dell’Accademia.  width= “Always on” è il titolo del calendario di incontri proposti dall’Accademia Trucillo al Sigep, per sperimentare, provare e scoprire l’universo del caffè grazie al know how accumulato in tre generazioni: dall’espresso perfetto alla creatività della latte art, passando per i metodi di brewing di due selezioni di caffè Specialty.

TUTTI I GIORNI dalle 10 alle 11 - AROMA DIFFUSION

Degustazioni di caffè con il metodo più antico e apprezzato dagli italiani: la MOKA. Con il team della torrefazione si andrà alla scoperta delle nuances del caffè con la prima moka del mattino.

TUTTI I GIORNI dalle 13 alle 14 - YES I KNOW!

Dall’Espresso Perfetto alla Latte Art, passando per le tecniche del Brew Bar: carta e penna non servono, nell’Accademia Trucillo si impara facendo.

TUTTI I GIORNI dalle 16 alle 17 -COFFEE HOUR

È il momento più bello della giornata, quando ci si riunisce intorno al Brew Bar Trucillo. Spazio al Coffee Tonic e all’aperitivo all’italiana a base di caffè. Ai visitatori del Sigep, la torrefazione di Salerno offrirà anche la possibilità di un viaggio nel tempo: a Rimini il debutto ufficiale del “nuovo” brand Caffè Moka Salerno.  width= width=
Compila il mio modulo online.