Il Löwengrube Wagen fa tappa a Beer&Food Attraction 2020
Löwengrube, la catena italiana di locali che offrono l'esperienza gastronomica autentica bavarese, dal 15 al 18 febbraio 2020 parteciperà per la prima volta al Beer&Food Attraction di Rimini, un’occasione immancabile per Löwengrube, ormai icona del format ristorante-birreria che in ogni suo locale propone l’abbinamento birra e cibo in perfetto stile bavarese.
L’offerta Löwengrube è in piena sintonia con la grande novità che caratterizza questa edizione della fiera, che oltre ai padiglioni dedicati alla birra artigianale e alle birre speciali si trasforma in “the eating out experience show” aprendosi anche al food e allo street food, e non solo per gli operatori: sabato 15 febbraio le porte saranno infatti spalancate anche per i foodies e i beer lovers.
“Saremo presenti a Beer&Food Attraction con il nostro Löwengrube Wagen, che rappresenta la rivoluzione bavarese dello street food. È una carrozza dal forte impatto estetico che serve panini con würstel, Burger gourmet, stuzzicheria e brezel di alta qualità e cucinati al momento, da abbinare a ottime birre autentiche bavaresi. Insieme alla Bierstube e al Klein rappresenta uno dei tre format con cui proponiamo l’affiliazione in franchising al nostro brand”, spiega il fondatore e AD Pietro Nicastro. “Faremo degustare gratuitamente al pubblico della fiera le birre che proponiamo nei nostri locali: la Löwenbrau Original e la Löwenbrau Marzen, in assoluto le più apprezzate dai nostri clienti, e l’esclusiva Franziskaner Keller, la speciale non filtrata che da novembre 2019 abbiamo iniziato a distribuire per primi in Italia. A queste si aggiunge la Flötzinger in bottiglia, prodotta da un birrificio molto antico a conduzione famigliare di Rosenheim, cittadina alle porte di Monaco, che abbiamo selezionato personalmente.”
Con la presenza al Beer&Food Attraction si apre un anno importante per la catena italiana che ha aperto il primo locale di proprietà nel 2005 a pochi chilometri da Firenze, dove ha tuttora sede il quartier generale. Sono in corso, infatti, importanti progetti di crescita con l’obiettivo di raddoppiare e addirittura triplicare in pochi anni il numero dei punti vendita in Italia, 21 ad oggi: oltre a quello di proprietà a Limite sull’Arno ve ne sono 20 in franchising in tutta Italia e già nella prima metà del 2020 sono previste due nuove aperture a Civitanova Marche e Modena.
“La manifestazione – continua Nicastro – con la sua nuova formula, ci permette contemporaneamente di farci conoscere dal grande pubblico e di presentare il nostro format a migliaia di operatori profilati e top buyer internazionali, perché nei nostri programmi c’è anche la volontà di trovare nuovi potenziali affiliati anche all'estero. A fine marzo saremo infatti anche al Franchise Expo Paris, appuntamento immancabile per il franchising a livello mondiale.”
Löwengrube rappresenta un business di successo perché unisce in un unico format tre diversi trend in costante crescita: il modello di business del franchising, i consumi fuoricasa e i consumi di birra. L’autenticità dell’offerta conquista i consumatori: tutto è in perfetto stile bavarese, dagli arredi ai costumi del personale, dalla musica al menu alle birre. Grazie alle aree kinder di ispirazione montessoriana e ai biergarten delle stube, sempre attrezzate di comodi parcheggi, piace molto anche alle famiglie. Il know how è codificato nel manuale operativo e l’Academy interna garantisce una scrupolosa formazione su tutti gli aspetti, a partire dall’arte della spillatura in sette colpi, rigorosamente alla bavarese. Tra un boccale di birra ed un brezel, ogni avventore vive un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi in atmosfera da Oktoberfest tutto l'anno.
LE BIRRE PROPOSTE A BEER&FOOD ATTRACTION ALLA SPINA
Löwenbrau Original è la hell “chiara” delle birrerie Löwengrube. Il suo carattere delicato e dissetante ha reso l’Original la birra più venduta in tutte le birrerie Löwengrube. Stile Münchener Premium Gusto Maltato Grado Alcolico 5,2 %Vol Particolarità: È una birra di puro malto d’orzo. La chiara di Monaco, una delle birre che ha reso questo stile famoso nel mondo, si caratterizza per le dolci note di malto equilibrate dal sapiente uso del luppolo che la rendono un prodotto particolarmente rinfrescante. Löwenbrau Marzen è la seconda birra alla spina più venduta nella catena Löwengrube, con un gusto corposo ma allo stesso tempo beverino. Stile Marzen Gusto Moderatamente corposo e maltato Grado Alcolico 5,8 %Vol Particolarità: birra dal colore ramato dovuto a una speciale cottura del malto. Il suo nome deriva dal mese di marzo, perché prodotta alla fine della stagione birraia. Franziskaner Keller prende il nome dal suo stile, “Keller” appunto (in italiano: cantina), uno stile ormai raro nato in Germania, più precisamente proprio in Baviera. La caratteristica principale delle birre Keller è che non sono filtrate. Nel 2018, in occasione di un meeting organizzato da Löwengrube con tutti gli affiliati a Monaco di Baviera durante il periodo dell’Oktoberfest, visitando la sede della Löwenbrau i responsabili di Löwengrube hanno degustato la Franziskaner Keller e, notando la sua estrema piacevolezza, hanno deciso di importarla in Italia e da novembre 2019 è arrivata in anteprima nelle birrerie Löwengrube, prime in Italia per quantità di prodotto venduto. Stile Keller Gusto Vellutato e corposo Grado Alcolico 5,2 %Vol Particolarità: Luppolo selezionato Hallertau, che conferisce a Kellerbier un aroma mediamente intenso e leggermente speziato. Prodotta secondo l’Editto della Purezza del 1516, che impone il solo utilizzo di acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito.IN BOTTIGLIA
Per quanto riguarda la selezione delle birre in bottiglia, all’interno delle birrerie e sui wagen Löwengrube è venduto il marchio Flötzinger, che prende il nome dalla omonima famiglia di Rosenheim, piccola cittadina alle porte di Monaco di Baviera dove Flötzinger Bräu è il birrificio più antico che vanta produzioni brassicole fin dal 1530 circa. Il birrificio resta in vetta alle preferenze del nutrito pubblico che accorre ogni anno alla famosa Herbstfest, la festa della birra del paese, meno nota e turistica rispetto all’Oktoberfest, che ha mantenuto il suo carattere originale. Ancora oggi, la Flötzinger è a produzione familiare, dalla scelta delle materie prime all’imbottigliamento. Ed è per questo connubio tra passione di famiglia e qualità del prodotto che Löwengrube ha deciso di inserire il marchio Flotziger all’interno delle proprie birrerie. È disponibile in 3 diverse referenze: FLÖTZINGER ROSENHEIMER Birra in Bottiglia 50 cl. Stile Märzen Gusto Corposo, maltato, corpo pieno e schiuma cremosa fanno di questa birra un prodotto eccellente Grado Alcolico 5,6 %Vol Particolarità: Conosciuta come Birra della festa dal Rosenheim Autumn Festival. Ideale con grigliate e piatti unici di carne FLÖTZINGER HELL Birra in Bottiglia 50 cl. Stile Hell Gusto Corposo con una leggera nota di luppolo e un pronunciato aroma di malto Grado Alcolico 5,2% Particolarità: Una birra con una personalità delicata e “facile” da bere. Ideale con antipasti, primi piatti, carni grigliate FLÖTZINGER PILS Birra in Bottiglia 33 cl. Stile Pils Gusto Rinfrescante Grado Alcolico 4,8 %Vol Particolarità: La delicata schiuma della nostra Pils invita a godere il felice equilibrio tra freschezza e spezie delicate. Ideale con primi piatti, verdure e pietanze delicate in genere.
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