Il mercato Food & Beverage con i trend e i cambiamenti in atto nei canali di sbocco dell'Horeca e del retail

Questo il tema del convegno di Italgrob in occasione della presentazione della nuova edizione dell’International Horeca Meeting e Beer&Food Attraction 2024

1 Sett 2023 - 14:25
Il mercato Food & Beverage con i trend e i cambiamenti in atto nei canali di sbocco dell'Horeca e del retail

L’evento è fissato per il 03 novembre a Roma presso l’Auditorium della Tecnica nella sede di Confindustria. Il convegno, oltre ad Italgrob - Federazione Italiana Distributori Horeca - con il Presidente Antonio Portaccio, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti di Centro Marca, Federdistribuzione, FIPE e altre Associazioni del comparto. 

Il dibattito e il confronto fra i relatori presenti prenderà spunto da una ricerca che Circana, appronterà per l’occasione analizzando dati e trend in atto, sia nel canale retail che nel canale Horeca. 

Ulteriori analisi sull’evoluzione dei consumi e il ruolo dei consumatori saranno prodotte dalle società Tradelab e Formind.  

Fra i relatori Francesco Maietta, responsabile dell'area Politiche sociali del Censis, che anticiperà le tematiche di ricerca del rapporto Italgrob/Censis 2024.

Sempre in anteprima sarà presentata la 13ma edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob che avrà luogo, come consuetudine, nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction a Rimini dal 18 al 20 febbraio 2024.

La rinnovata edizione della Kermesse dedicata al mondo Horeca verrà presentata dai manager di I.E.G. - Italian Exhibition Group, presenti l’A.D. Corrado Peraboni oltre a Flavia Morelli Group Exhibition Manager - Food & Beverage Division e Carmen Zeolla, Exhibition Manager. 

Al convegno prenderanno parte le più importanti aziende di produzione e di distribuzione del comparto Horeca.

ITALGROB, la Federazione Italiana dei Distributori Horeca, è l’unica associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione nel canale Horeca – ricordiamo acronimo di Hotel, Restaurant e Café - che comprende tutto il circuito dei consumi "fuori casa". La Federazione, membro di Confindustria dal 2014, identificata come imprenditoria dei servizi e distribuzione del Food&Beverage, è riconosciuta a livello internazionale quale membro dell’associazione europea CEGROBB "Communauté Européenne des Associations du Commerce de Gros en Bières et autres Boissons". Nata nel 1992 per volontà dei consorzi dei grossisti distributori Bevande e Food italiani, persegue l'obiettivo di rappresentare la categoria e le sue istanze sia verso le istituzioni che verso altri membri della filiera produttiva, contribuendo allo stesso tempo alla crescita, alla formazione e allo sviluppo del settore. Per ulteriori informazioni: www.italgrob.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie e indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti e tanto altro!

Compila il mio modulo online.