Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Sei emozionanti puntate in cui sedici concorrenti, scelti attraverso le tappe di selezione diMasterPizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel talent dedicato alla pizza.
La vittoria è arrivata per Raffaele Di Stasio, pizzaiolo di origine napoletana e titolare della pizzeria “Verace Assaje” a Lissone e di una seconda sede a Bovisio Masciago. Secondo classificato Claudio Bono, mentre il terzo posto è stato conquistato da Fabio Strazzella.
I sedici pizzaioli in gara, fin dalla prima puntata, hanno dimostrato di essere tutti molto competenti e preparati, pieni di inventiva e spirito di competizione. Fra le sfide lanciate ai concorrenti dalla giuria: Pizza in pala, in teglia, la preferita dei clienti, la gluten free e la napoletana.
Due, invece, le sfide dell’ultima puntata che ha visto sfidarsi i tre protagonisti del podio: una pizza dessert e una “cavallo di battaglia”. Ai concorrenti è stato chiesto, infatti, di presentare alla giuria una pizza che sono soliti preparare nel loro locale.
Pizza Gourmet di Raffaele Di Stasio: un calamaro innamoratoRaffaele Di Stasio ha stupito i giudici preparando due pizze gourmet, la dessert in particolare dedicata al papà che non c'è più. "Sognavo di arrivare in finale e ci sono riuscito. credo che l’ingrediente del mio successo sia lo spirito di sacrificio che guida il mio lavoro. Non è facile rimanere a galla, né, tantomeno, emergere. I competitor sono tantissimi e agguerriti".Il maestro pizzaiolo aspetta dunque i clienti nelle sue due pizzerie dove è ora esposta la coppa del campione italiano dipizza, ennesimo riconoscimento per uno talento puro dell'arte bianca che continua a far parlare di sé unendo una personalità esuberante dal cuore grande ad una conoscenza tecnica assoluta della materia prima.
"Verace Assaje" di Lissone