illycaffè a SIGEP 2020 mette il cliente al centro dell’esperienza
illycaffè torna al Sigep con un nuovo stand esclusivo presso il Padiglione D3 - stand 075, che mette in evidenza la sua proposta personalizzata per il mondo HoReCa. Si tratta di una vera e propria experience che, oltre alla qualità del prodotto, valorizza i servizi di consulenza al servizio del cliente e delle sue esigenze professionali.
Lo spazio è un ideale “club” per i professionisti del caffè, da esplorare attraverso un percorso strutturato in diverse aree tematiche, facendo vivere al visitatore, accolto a tutti gli effetti come un ospite, un’esperienza a 360° nell’universo illy. Oltre all’area bar frontale, dedicata al grande pubblico, all’interno dello stand si articolano le diverse aree di consulenza al cliente: l’area Università del Caffè, Trade Marketing e Brand Ambassador sono i laboratori interattivi in cui poter scoprire come i prodotti, la formazione, le attività di comunicazione e il personale dedicato alla qualità sul punto vendita, possano fare la differenza nel business.
La prima tappa è dedicata al racconto, da parte dei docenti dell’Università del Caffè, dell’ampia offerta formativa illycaffè: dalla divulgazione della cultura del caffè fino alla formazione tecnica e gestionale completata da diverse attività esperienziali.
Il cliente diventa così il protagonista dello stand ed è accompagnato durante tutto il percorso da operatori esperti: dalla scoperta dei 16 aromi che compongono l’unico blend illy 100% Arabica, fino alla degustazione delle tre intensità di gusto, Classico, Intenso e Forte e delle Arabica Selection preparate con le slow preparation. Si passa poi all’area Trade Marketing dove il visitatore entra in contatto con gli strumenti di marketing pensati da illycaffè per sviluppare in modo vincente e moderno il business, per finire con l’area Brand Ambassador, dove conoscere più approfonditamente i custodi della qualità in tazza, che diventano figure di riferimento per una costante consulenza tecnica.
Un ricco calendario di eventi animerà poi lo stand illy: incontri, degustazioni sensoriali e interviste con i più importanti professionisti del settore.
Di seguito il programma completo degli eventi:
Domenica 19 gennaio
• 11:30 Gino Fabbri
• 15:30 Sal De Riso
Lunedì 20 gennaio:
• 11:30 Anna Sartori
• 15:00 Salvatore Gabbiano
• 16:30 Giorgio Facchinetti
Martedì 21 gennaio:
• 11:30 Fabrizio Fiorani
• 14:00 Luigi Biasetto
• 16:00 Giorgio Facchinetti
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.