illycaffè al Salone del Mobile.Milano 2019 come Global Coffee Partner
illycaffè, azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile, rinnova il suo legame con il Salone del Mobile.Milano come Global Coffee Partner dell’edizione 2019.
illycaffè sarà presente durante il Salone del Mobile.Milano, i Saloni WorldWide Mosca, il Salone del Mobile.Milano Shanghai e negli eventi collaterali con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo mondo. Una visione creativa totale che spazia dalla collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, a quella con artisti di fama mondiale per le celebri tazzine della illy Art Collection.
C’è una sintonia naturale tra la principale manifestazione internazionale del design e un’azienda che ha affermato, nei tanti progressi della sua storia, l’importanza del “pensiero progettuale”. Un’attitudine che non si limita ai soli primati tecnologici nell'esperienza del caffè. Parte dalla ricetta, l’unico blend illy, oggetto di una ricerca costante per garantirne l’armonia e il gusto inconfondibile in ogni tazzina nel mondo. E come per il design più significativo nel tempo, la funzione trova il suo compimento nella forma, è il “bello e buono” a cui tende da sempre ogni progetto illycaffè sia nel prodotto sia nel linguaggio con cui diffonderlo.
“La partnership tra illycaffè e Salone del Mobile.Milano coinvolge senza dubbio molti valori fondamentali dell’azienda, - dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè - ci è affine come pochi altri eventi globali che celebrano la creatività e l’arte. Partecipare non è solo l’occasione di raccontarci e condividere i nostri progetti, ai Saloni entriamo ogni volta in contatto con una community che ci stimola e ci sfida non solo nella ricerca della migliore qualità nel nostro caffè ma anche nel dare consistenza e bellezza a un’intera esperienza sensoriale”.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.