Disaronno è "Spirit Brand/Distiller of the year” ai Wine Enthusiast's Wine Star Awards
Illva Saronno ha annunciato la sua vittoria ai Wine Enthusiast's Wine Star Awards come Spirit Brand/Distiller of the Year
Illva Saronno ha annunciato la sua vittoria ai Wine Enthusiast's Wine Star Awards come Spirit Brand/Distiller of the Year, un riconoscimento importante che arriva da uno dei premi più prestigiosi nell'industria delle bevande alcoliche e del vino.
Disaronno® è il liquore italiano più bevuto nel mondo1, simbolo di eleganza e gusto, di tradizione e contemporaneità e dell'inconfondibile stile italiano di cui è orgogliosamente un ambasciatore internazionale: valori raccontati nella recente e importante campagna globale "The Endless Dolce Vita".
Oltre alla crescita di Disaronno®, Illva Saronno SpA sta vivendo un momento importante grazie alla forte attenzione all’innovazione ed alla qualità.
Tra gli ultimi progetti degni di nota, il lancio di The Busker, il Brand di whiskey irlandesi che offre una gamma completa di prodotti dal Blend alla Single Collection, l'introduzione del liquore alla crema Disaronno Velvet, il rilancio della vodka Artic ed il lancio di nuovi prodotti come Tia Maria Matcha e Rump@blic.
"Siamo onorati di essere stati premiati come “Spirit Brand/Distiller of the Year” da parte di Wine Enthusiast, uno dei più influenti magazine americani! Qualità e innovazione sono due fattori trainanti per noi. Nell'ultimo anno ci siamo concentrati sia sullo sviluppo dell’ampliamento di linee di prodotto, sia sull’ingresso in nuove categorie per intercettare sempre nuovi target che sulle attività di comunicazione per raggiungere un target di consumatori più giovane. Siamo orgogliosi di accettare questo premio come testimonianza della qualità premium del nostro portafoglio prodotti", ha detto Luca Picotti, Global Marketing Director di Illva Saronno SpA.
"Abbiamo selezionato Disaronno come vincitore di questo premio per la capacità di innovazione all'interno della categoria degli alcolici, pur rimanendo fedeli alla tradizione italiana", dice Adam Strum, Editor and Publisher di Wine Enthusiast. "Durante un periodo senza precedenti in cui il trend dei consumatori è stato quello di sostenere i loro spirits preferiti, sono riusciti a mantenere crescita dei prodotti in portfolio ed investire sull’innovazione, che è più che ammirevole".
Illva Saronno SpA non è solo un leader globale nell'industria degli alcolici, ma anche in quella del vino. Il Gruppo Duca di Salaparuta possiede tre marchi storici di vino che rappresentano la Sicilia e l'Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, fondati nel 1824, e Florio lanciato nel 1833, una delle cantine più visitate in Italia. Riuniti in un unico gruppo, i tre marchi vinicoli costituiscono oggi il più grande gruppo vinicolo privato della Sicilia.
Wine Enthusiast premierà ufficialmente Disaronno al 22° anniversario del Wine Star Awards black tie gala, il 7 febbraio 2022, al Nobu Eden Roc a Miami. Questo premio apparirà anche nel numero speciale "Best of Year'' del 31 dicembre per Wine Enthusiast.
Nota1: fonte IWSR 2020 - International Wine & Spirit Research
Disaronno® è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Fizz. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.
Illva Saronno SpA, leader nel business globale del vino e dei distillati, con filiali negli Stati Uniti, Regno Unito e Olanda. Illva Saronno SpA è sempre stata incentrata sui valori di tradizione, innovazione e qualità. è stata fondata dalla famiglia Reina nel 1947, ma le origini della famiglia nella zona di Saronno risalgono al 1525. Oltre a Disaronno Originale, il liquore italiano preferito al mondo, il portfolio comprende oggi anche The Busker Irish Whiskey, Tia Maria Coffee Liqueur, Tia Maria Matcha, Rabarbaro Zucca Amaro, Duca di Salaparuta & Corvo, e Florio Marsala.
Fondata nel 1979 da Adam e Sybil Strum e composta da Wine Enthusiast Media e Wine Enthusiast Commerce, Wine Enthusiast Companies è l'ultima fonte di innovazione e informazione sul mondo del vino. Con prodotti personalizzati che raggiungono milioni di consumatori in tutto il mondo tramite posta diretta, un fiorente sito di e-commerce e una divisione business-to-business, Wine Enthusiast Catalog fornisce tutto ciò di cui i wine lovers hanno bisogno per godersi il vino nelle proprie case. Wine Enthusiast Magazine è una prestigiosa pubblicazione cartacea e una risorsa online che presenta le tendenze del vino e del cibo, enotravel, e oltre 25.000 valutazioni e recensioni ogni anno. Insieme, Wine Enthusiast Companies è l'hub indiscutibile per tutto il settore del vino. La nostra missione aziendale è: Portiamo il vino alla vita.
Compila il mio modulo online.