IMF a Sigep 2019: il mondo dello specialty coffee
I.M.F srl sarà presente al SIGEP di Rimini presso lo stand 177 del padiglione D1, stessa hall delle competizioni, dove verrà esposto l’ultimo modello interamente prodotto dall’azienda di Occhiobello: RM 15.
Questa torrefattrice artigianale, concepita per caffè specialty e micro lotti, è dotata di curva di tostatura manuale e riproduzione in automatico, permette al torrefattore di esaltare al meglio le qualità organolettiche del caffè in tazza.
L’originale sistema denominato Vortex e il Ripartitore di Aspirazione, insieme al generatore di calore separato dal tamburo di tostatura, permettono un perfetto controllo delle temperature durante l’intero processo di tostatura garantendo un’uniforme trasferimento di calore all’interno del tamburo e quindi al caffè stesso. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente, poiché le tostatrici IMF non necessitano di abbattitore catalitico aggiuntivo rientrando già nei limiti di legge in materia di emissioni.
La RM 15 è completa di bruciafumi integrato, quadro di gestione automatico (PLC), vasca di raffreddamento e di pellicoliere, il tutto incorporato in una struttura monoblocco che rende la macchina di facile installazione.
IMF e la formazione: i workshop al Sigep
Nella continua evoluzione da parte dell’azienda viene data molta importanza alla formazione. Per questo motivo IMF organizzerà due workshop assieme all’Authorised SCA Trainer Marco Cremonese su come utilizzare al meglio il software Cropster per la gestione del caffè verde, l’analisi dei profili di tostatura e la corretta produzione del caffè. Per gli interessati l’incontro si svolgerà lunedì 21 Gennaio alle ore 12:00 e martedì 22 Gennaio alle ore 14:00 presso lo stand IMF. Lo staff di IMF sarà a disposizione durante i 5 giorni della fiera per raccontare le caratteristiche tecniche delle macchine torrefattrici e permettere di scoprire le possibilità di acquisto con i piani di iper ammortamento previsti dal piano Industria 4.0.
Compila il mio modulo online.