IMF è pronta approda a Host con alcuni dei suoi gioielli tecnologici
Dal 18 al 22 ottobre IMF sarà presente alla 41a Edizione di Host Milano, il Salone Internazionale dell'Ospitalità e della Ristorazione dedicato al segmento del “coffee processing”, una delle più importanti fiere del settore caffè in Italia.
Lo Stand IMF, situato nello spazio L38 M37 del padiglione 22, sarà luogo d'incontro per i clienti che desiderano visionare le novità presenti in produzione. Un’ottima occasione per venire in contatto con un'eccellenza italiana e conoscere un’azienda dalla lunga esperienza nel settore caffè, toccando con mano alcuni dei suoi gioielli tecnologici, come la torrefattrice industriale RM 240 e un impianto di insilamento per il caffè crudo, oltre a la torrefattrice artigianale RM 15, che nonostante le dimensioni ridotte, mantiene le stesse caratteristiche della RM240 e per questo viene molto apprezzata dai micro torrefattori che usano Specialty coffee e dai trendy coffee shop australiani e nord europei, e la nuova selezionatrice ottica, un prodotto di altissima qualità con fibre ottiche di ultima generazione.
[caption id="attachment_42877" align="aligncenter" width="1024"] RM15[/caption]
La torrefattrice industriale RM 240
Il modello RM 240 in esposizione al pubblico è il top oggi sul mercato delle macchine per la torrefazione del caffè sia dal punto di vista tecnologico che ambientale. Questa torrefattrice d'avanguardia permette un eccellente grado di tostatura grazie al brevetto “Vortex ed Equalizer”, un sistema esclusivo progettato e sviluppato dai tecnici IMF, che grazie al generatore di calore staccato dal tamburo di tostatura permette la torrefazione in aria calda, tostando i chicchi di caffè in modo uniforme e con oltre mille parametri di ricette diverse possibili. [caption id="attachment_42879" align="aligncenter" width="1600"] macchina industriale + silos[/caption] La macchina inoltre, dotata di un bruciafumi incorporato, consente un risparmio energetico e un approccio virtuoso anche verso l'ambiente, mantenendo le emissioni di fumi ampiamente al di sotto dei limiti di legge, anche con la formaldeide senza l’ausilio di abbattitori speciali come i catalizzatori. Tutte le torrefattrici IMF sono integrate con pellicoliere, sistema di pulizia dei fumi di ricircolo, spietatrice e caricatore di caffè, il tutto concentrato in uno spazio contenuto e dal design invidiabile. Grazie poi all'innovativo software di controllo PLC con touch screen, incorporato nel macchinario, è sempre possibile tracciare ogni fase del processo di lavorazione, dal caricamento del verde nei silos, al confezionamento finale. Servizio post vendita e teleassistenza per la diagnosi degli impianti da remoto completano un sistema di servizi di estrema efficienza. Un servizio personalizzato di altissimo livello che fa apprezzare IMF in tutto il mondo.IMF a Host - Pad 22 Stand L38 M37
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.