IMPROVE, a Riccione l'evento dedicato alla vendita in hotel
Il prossimo 29 marzo a Riccione torna IMPROVE evento ideato per aumentare le vendite in hotel e organizzato da Teamwork Hospitality
Il ricco calendario di eventi e appuntamenti rivolti al mondo del turismo e dell’ospitalità organizzati da Teamwork Hospitality di Rimini, società di consulenza e formazione alberghiera, si arricchisce con IMPROVE, incontro di grande rilevanza per i tanti contenuti formativi e innovativi.
La quarta edizione di IMPROVE, organizzato in collaborazione con Hotelperformance, è in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione il 29 marzo 2023 dalle 9:00 alle 18:00 con la presenza prevista di 500 partecipanti.
La prima edizione si è svolta in presenza a Roma nel 2020 e ha visto la presenza di 293 iscritti, la seconda, nel 2021, ha registrato 996 iscritti in collegamento, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia e la terza edizione è ritornata in presenza a Rimini nel 2022, con oltre 900 partecipanti a Tourism Summit, che univa 4 diversi eventi formativi organizzati da Teamwork.
Il payoff dell’evento, “Aumenta le vendite del tuo hotel”, esprime a pieno il task che l’evento si propone di analizzare nel corso di una intensa giornata di lavori, che si svolgeranno in contemporanea in tre sale formative e in un’area matching.
“La vendita delle camere è il principale business dell’hotel ed è fondamentale non perdere di vista questo obiettivo” sottolinea lo slogan dell’evento: si parte dal presupposto che la vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano, e che sono tanti e diversi i fattori che intervengono nella scelta da parte del cliente. Per questo, ai lavori partecipano molti professionisti con competenze specifiche ed esperienza diretta a fianco degli albergatori.
CONTENUTI DELL’EVENTO
IMPROVE è un evento ideato specificamente per aumentare le vendite in hotel nell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita: albergatori, direttori, revenue manager, hotel manager, receptionist. La scelta della data – fine marzo – è dettata dall’esigenza di aiutare gli albergatori a farsi trovare pronti per la prossima stagione. A IMPROVE verranno presentate tecniche e strategie di marketing volte a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati si segnalano in particolare: marketing digitale, distribuzione, sales, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, revenue. Accanto alle tre sale formative, l’area matching sarà un ampio spazio dedicato all’incontro con aziende partner leader del settore della vendita in hotel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.RELATORI DELL’EVENTO
Tra gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione a IMPROVE troveremo anche: • Armando Travaglini, consulente e formatore, Digital Marketing Turistico • Marco Volpe, consulente e coach esperto di digital marketing • Andrea Delfini, Founder & CEO, Blastness • Fabrizio Zezza, CEO, Easyconsulting • Marco Baroni, A.D. e Founder, TITANKA! • Chiara Picone, CCO, Besafe Group • Vito D’Amico, Founder & CEO, MyForecast • Federica Montanari, CEO & fondatrice, youRevenyou • Roberta Rotti, Business Development Director, Roibos • Alberto Gnoli, CEO, Hospitality Marketing • Mauro Santinato, Presidente, Teamwork • Martina Manescalchi, Consulente e formatrice, Teamwork • Emanuele Nardin, Direttore, HotelperformancePER PARTECIPARE
L’iscrizione in presenza a IMPROVE è gratuita, ma è necessaria la registrazione sul sito www.improvehotel.com In alternativa, per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire lo streaming in diretta di una delle tre sale formative dell’evento, acquistabile al costo di € 49 sulla piattaforma welevel tramite il link https://welevel.academy/event/cle4fxr4xw6cm0a95jk5eoyjuALL’INSEGNA DELLA COMPETENZA
Da oltre vent’anni Teamwork Hospitality di Rimini offre consulenza e formazione di alto profilo ai professionisti del settore, avvalendosi dell’esperienza di un team dinamico di collaboratori e partner, della partecipazione diretta in progetti alberghieri di avanguardia e della riconosciuta capacità di trasmettere know-how e competenze specifiche. Si tratta di requisiti irrinunciabili per poter avviare e mantenere un dialogo aperto e un confronto proficuo con gli operatori di un mondo tanto complesso quanto affascinante, come quello dell’ospitalità e del turismo. Appuntamento a Riccione il 29 marzo 2023 per una giornata di full immersion nel mondo dell’hotel e del turismo, che offrirà in un’unica location 3 sale formative di interesse per gli operatori del settore ospitalità.
Compila il mio modulo online.