IV gamma e lunch estivi, DalterFood Group è il partner ideale per le industrie alimentari
DalterFood Group si conferma partner ideale per le industrie alimentari con una vasta gamma di formaggi, in differenti tagli e tipologie, adatti ai pasti estivi
Una vasta gamma di formaggi in differenti tagli e tipologie, per arricchire con gusto e creatività tutti i possibili piatti adatti per il lunch: questa l’offerta di DalterFood Group alle industrie alimentari, sia in Italia che all’estero, che realizzano insalate di IV gamma, segmento in continua espansione soprattutto nella stagione calda, oltre alle aziende che realizzano kit completi contenenti salumi o carpacci pre-affettati in abbinamento a scaglie di formaggio e condimenti.
Tra i tagli i più richiesti troviamo le scaglie, le foglie, le nastrine, i filetti e i cubetti, mentre, per quanto riguarda il pack, le tipologie sono due: le comode bustine monodose da inserire nei kit, igieniche e a zero spreco che il consumatore gestisce in autonomia, oppure i sacchi/vassoi a uso industriale, richiesti dalle aziende che porzionano i vari ingredienti sciolti direttamente all’interno del prodotto.
Se in Italia la categoria principale rimane quella delle insalate pronte arricchite con altri ingredienti, all’estero sono molto richieste le scaglie di formaggi stagionati da abbinare ai carpacci di pesce, ad esempio il salmone.
Tante, e diverse, le proposte, la cui forza non sta solo nella profondità di gamma, ma anche nella possibilità per le industrie di richiedere prodotti ad hoc, studiati e realizzati grazie alla consulenza personalizzata che l’azienda riserva da sempre al canale industria, che oggi rappresenta il 28,2% a valore sul totale di Gruppo, affiancandosi agli altri: food service, GDO e normal trade.
Per questo particolare segmento, forte del suo know-how nel settore caseario applicato alle diverse occasioni di consumo, DalterFood Group si conferma partner qualificato per le industrie alimentari fornendo i migliori formaggi stagionati, principalmente Parmigiano Reggiano, Spinoro, Pecorino Romano e Pastamore. In crescita le richieste di feta a cubetti e di perline di mozzarella, soprattutto per il mercato UK.
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 45 differenti paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altre tipicità della cultura alimentare italiana.
Con 160 dipendenti e 110 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2020, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell'industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale.
La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo, unica nel comprensorio del Parmigiano Reggiano, la certificazione volontaria di prodotto per il benessere animale.
L’azienda ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature.
Compila il mio modulo online.