La Culatta di Busseto Ibis è il Miglior Salume d’Italia
La Culatta di Busseto Ibis ha ricevuto un riconoscimento di massimo prestigio: il titolo di Miglior Salume d’Italia, assegnato dalla Guida “I Salumi d’Italia” 2023
Ibis Salumi, brand storico di Italia Alimentari (Gruppo Cremonini) si conferma, ancora una volta, punto di riferimento della salumeria italiana.
La Culatta di Busseto Ibis ha ricevuto un riconoscimento di massimo prestigio: il titolo di Miglior Salume d’Italia, assegnato dalla Guida “I Salumi d’Italia” 2023 nella nuova edizione di Maretti Editore.
Un premio, quello assegnato alla Culatta Ibis, che testimonia per Italia Alimentari la continuità della qualità nel tempo; costante è la dedizione e la cura nella preparazione di questo salume, realizzato ancora oggi in modo artigianale. Una costanza evidenziata dal fatto che la Culatta Ibis è stata riconosciuta come prodotto d’eccellenza anche nelle precedenti edizioni della Guida.
La Guida, che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, ha riconfermato i 5 spilli d’eccellenza per l’ottima fattura per altri due prodotti a marchio Ibis: Mortadella Gran Ducato e Bresaola della Valtellina IGP.
Un insieme di riconoscimenti che premiano Italia Alimentari, facendola eccellere tra il meglio della salumeria italiana.
Mauro Fara, Amministratore Delegato di Italia Alimentari, ha dichiarato: "La Guida Salumi d'Italia è l’unica pubblicazione che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, con un panel di degustatori composto da chef stellati, sommelier professionisti, esperti norcini e critici gastronomici che ha assaggiato centinaia di salumi. Non possiamo che essere orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti in questo contesto competitivo di altissimo livello. I premi di questa edizione sono in continuità anche con gli anni precedenti, a dimostrazione che la qualità e l'eccellenza dei nostri prodotti non è un risultato estemporaneo".
Ibis Salumi è un marchio di Italia Alimentari S.p.A., società controllata da Inalca (Gruppo Cremonini) specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack. I prodotti di Italia Alimentari dedicati alla salumeria e agli snack sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona e Spanino.
La struttura industriale dell'azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione di mortadelle, prosciutti cotti, salami e specialità del territorio; Postalesio (SO), dedicato a bresaola e carpaccio; Mandatoriccio (CS), dedicato alle specialità del territorio calabrese; Castelnuovo Rangone (MO), per il sezionamento di pancette e bacon. L’azienda ha anche due stabilimenti di affettatura all’estero: Toronto (Canada) e New Jersey (Usa).
Compila il mio modulo online.