La gamma Origini di Riso Vignola 1880 debutta sugli scaffali di Eataly

Un incontro di eccellenze per portare i Capolavori di Natura sulle tavole degli amanti della cucina italiana, in Italia e nel mondo 

17 Ottobre 2023 - 13:53
La gamma Origini di Riso Vignola 1880 debutta sugli scaffali di Eataly

Riso Vignola 1880 - azienda piemontese leader nella produzione di riso, cereali e legumi di qualità superiore – annuncia il debutto della sua gamma di risi Origini – Capolavori di Natura nel circuito EATALY. A partire dal mese di settembre 2023, la linea premium di risi naturalmente colorati è disponibile in tutti i punti vendita EATALY della penisola, oltre che negli store internazionali di Londra e Monaco di Baviera. 

Creata da Riso Vignola 1880 proprio con l’obiettivo di rivolgersi a un target consumer gourmet, oltre  che ai professionisti del mondo della ristorazione, la linea Origini – Capolavori di natura è una selezione di pregiate varietà appartenenti alla tradizione risicola del vercellese, dai colori inediti offerti spontaneamente dalla natura. 
Attraverso un’attenta lavorazione a pietra del Verelé, varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica, Riso Vignola 1880 ha ottenuto i sorprendenti risi Rosa Puro, Viola Intenso e Nero Assoluto. Le caratteristiche principali sono il chicco lungo, semi affusolato, grosso, con perla  centrale poco estesa, dente pronunciato e sezione tondeggiante, unite a un aroma intenso e  particolare e a ottime prestazioni in cottura che rendono questi risi particolarmente apprezzati. La  gamma è completata da Bianco Essenziale, un eccezionale Carnaroli Classico coltivato con metodo  biologico.

In esclusiva da Eataly le “Origini Experience” di Riso Vignola 1880

Per supportare il lancio della gamma sugli scaffali di EATALY, Riso Vignola 1880 ha ideato una serie di eventi  
in store finalizzati a raccontare e far sperimentare al consumatore la qualità dei risi Origini. 
A partire dalla seconda metà di ottobre, corner dedicati negli store di Roma, Torino e Milano guideranno il pubblico di EATALY in un’autentica “Origini Experience” multisensoriale, pensata per comunicare ai potenziali clienti la cultura del riso in modo semplice e immediato e presentare i diversi risi che compongono la gamma. Durante i weekend i corner si animeranno inoltre con showcooking e degustazioni, con tempi e modalità specifiche per ciascun punto vendita.

Origini @EATALY: tutti gli appuntamenti 
• ROMA → Dal 19 ottobre al 5 novembre 
• MILANO Smeraldo → Dal 26 ottobre al 12 novembre 
• TORINO Lingotto → Dal 2 al 19 novembre

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.