La Montina: 45 Franciacorta Vintage in vendita per festeggiare l'anniversario
Per celebrare il suo 33esimo anniversario, La Montina mette in vendita alcune bottiglie esclusive che saranno presentate con una diretta Instagram venerdì 15
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Per celebrare il suo 33esimo anniversario, La Montina mette in vendita alcune bottiglie di notevole pregio che vantano pochi esemplari: 6 Vintage 2006, 9 Millesimato Brut 2007, 12 Riserva Baiana 2008, 12 Satèn 2009 e 6 Satèn 2011.
Le bottiglie saranno vendute in box da 3, accompagnate da due Franciacorta della produzione attuale e saranno disponibili online, con spedizione gratuita, a partire da sabato 16 maggio.
A presentare le bottiglie, prima del lancio sullo store della cantina, un sommelier d’eccellenza, grande conoscitore della Franciacorta, Nicola Bonera.
L’appuntamento sarà sui social, con una diretta Instagram venerdì 15 maggio alle 18.30.
La diretta si potrà seguire dal profilo di Nicola Bonera che, nell’arco di un paio d’ore di degustazione, racconterà le particolarità di questi vini rari e condividerà preziosi consigli per tutti gli appassionati.
Lo accompagnerà in questa diretta anche Michele Bozza, Export & Marketing Manager de La Montina, portavoce della filosofia aziendale, che spiegherà i motivi alla base di certe scelte fatte in vigna e in cantina.
Cambiano le modalità, il luogo, ma questa sarà una degustazione 2.0, che conserva la ragione di fondo che l’ha motivata: la voglia che, da 33 anni, La Montina ha di condividere con gli amici esperienze memorabili.
Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Distributore nazionale La Montina: RINALDI 1957 SPA www.rinaldi.biz
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.