La Nazionale Italiana Cuochi conquista il titolo di Campione Assoluto a Shanghai
Competizione internazionale Food & Hospitality di Shanghai, la NIC vince il titolo di Campione Assoluto alla Shanghai International Culinary Championship
Ancora un podio, ancora un grande successo della nostra Nazionale Italiana Cuochi. La bella notizia arriva dalla competizione internazionale Food & Hospitality di Shanghai, dove la NIC ha conquistato il titolo di Campione Assoluto alla Shanghai International Culinary Championship.
A dare ardua battaglia, filo da torcere agli avversari e infine a conquistare l’ambito Trofeo in Cina è stato il nostro Team Junior, guidato in prima linea da Gianluca Tomasi, General Manager, e Pierluca Ardito, Team Coach. Il Team era composto da Francesco Locorotondo (che si è occupato della preparazione dello Starter – Cernia con burro aromatico al prezzemolo, salsa caesar mediterranea, mousseline con verdure, olio al cipollotto, tartelletta agli agrumi e salsa al vino bianco); Luigi D’Antonio (che ha curato la preparazione del Main Course – Lombo di agnello con panatura alle noci macadamia, olio alla menta, flan al basilico e spinaci, carota glassata, patate, polenta con spezzatino di agnello e broccoli); e Luca Bnà (altrettanto bravo nella preparazione del Dessert – Cioccolato e variazione di lamponi). La competizione, infatti, prevedeva la partecipazione di una squadra di 3 Chef per la preparazione di 3 portate per 12 persone.
“Ancora un grande successo e ancora grandi soddisfazioni dalla nostra NIC, che ci rende sempre più orgogliosi. Questi sono i nostri ragazzi, non solo perché sono Junior, ma perché sono parte integrante della nostra Grande Famiglia che è la Federazione Italiana Cuochi e che sono orgogliosi di indossare divise e berrette bianche con il Tricolore. A loro e ai loro allenatori vanno i complimenti e le congratulazioni di tutta la Dirigenza e del mondo FIC”, hanno commentato a caldo il presidente nazionale di Federcuochi, Rocco Cristiano Pozzulo, e il presidente FIC Promotion, Carlo Bresciani, a nome di tutti i dirigenti FIC.
Adesso i nostri ragazzi sono attesi al loro rientro in Italia, ma saranno davvero pochi i giorni per riposarsi e per festeggiare, perché riprenderanno subito con gli allentamenti per le altre prestigiose competizioni internazionali che li attendono.
Foto: https://www.facebook.com/federcuochi
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!