La Nazionale Italiana Cuochi fa il pieno di medaglie alla Global Chefs Challenge 2022

Pioggia di medaglie per la Nazionale Italiana Cuochi, che ha dimostrato il proprio valore nella finale della Global Chef Challenge 2022 ad Abu Dhabi.

7 Giu 2022 - 07:21
La Nazionale Italiana Cuochi fa il pieno di medaglie alla Global Chefs Challenge 2022
La finale della Global Chefs Challenge 2022 si è svolta ad Abu Dhabi dal 30 maggio al 2 giugno e ha visto sfidarsi ai fornelli chef dei 5 continenti. In questa gara di professionalità, abilità e creatività, l'Italia si è dimostrata più che all'altezza dell'eccellenza, conquistando la vittoria e il podio, sopra Svezia e Singapore.  width= Una grande prova per la Nazionale Italiana Cuochi, capitanata dal General Manager Gianluca Tomasi e composta da Pierluca ArditoAngelo BiscottiMarco Tomasi, Tommaso Capitani BonseriGiorgia Ceccato, Luigi D’Antonio, Antonio Dell’OroLuca Bnà.

Nella categoria Senior hanno trionfato Marco Tomasi e Tommaso Bonseri Capitani.

 width= Due le medaglie d'argento, inoltre, conquistate dal tricolore.

Nella categoria Junior secondo posto per Giorgia Ceccato.

 width=

Nella categoria pastry la medaglia d'argento è toccata ad Antonio Dell'Oro e Luca Bnà.

 width=

Alcune informazioni sulla Nazionale Italiana Cuochi

Il ruolo della Nazionale Italiana Cuochi è quello di tutelare e promuovere il patrimonio culturale della cucina Italiana diffondendone il sistema, partecipando alle più importanti competizioni e manifestazioni internazionali. La NIC nasce nel 2001 e rappresenta il fiore all’occhiello della Federazione Italiana Cuochi e gli chef che ne fanno parte vengono selezionati su tutto il territorio nazionale tra le associazioni del territorio per competenza e preparazione professionale. È composta da 40 chef divisi in compartimenti (Gare senior e junior, Formazione, Eventi). Credits Photo: Facebook
Compila il mio modulo online.