La pasticceria Pozzo Blend di Senigallia conferma le 2 torte nella Guida Gambero Rosso

La Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso 2024 ha confermato le due torte alla pasticceria Pozzo Blend di Senigallia (AN)

17 Nov 2023 - 16:09
La pasticceria Pozzo Blend di Senigallia conferma le 2 torte nella Guida Gambero Rosso

La Pasticceria Pozzo Blend di Senigallia (AN) guidata dal Pastry Chef Matteo Cecchini, a un anno dall’ingresso nell’Olimpo delle Migliori Pasticcerie d’Italia, conferma le 2 Torte del Gambero Rosso nella tredicesima edizione della Guida “Pasticceri e Pasticcerie 2024” che, come di consueto, assegna una, due o tre torte ai locali più dolci d’Italia in base alla qualità di pasticceria, servizio ed ambiente.

Essere confermati per il secondo anno consecutivo nella prestigiosa Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso è per noi un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – dichiara il Pastry Chef Matteo Cecchini – Rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, in vista di nuove sfide e obiettivi futuri. Un’importante conferma che sarà di stimolo per fare ancora meglio. Un premio che condivido con tutto lo staff che collabora con me”.

Queste le motivazioni che hanno portato i giurati del Gambero Rosso a confermare questo importante riconoscimento:

A poco più di un anno dall’apertura, Pozzo Blend si conferma un ottimo indirizzo. La sua doppia anima – storico negozio di casalinghi e articoli da regalo e pasticceria – funziona benissimo.

Matteo Cecchini, pastry chef

Alla base della filosofia di Matteo Cecchini ci sono la cultura per la materia prima, l’amore per il territorio ma anche un vivo interesse per le tradizioni estere come dimostra il goloso e croccante Kouign-amann profumato di agrumi. Di alto livello i croissant. Il bancone offre piccoli capolavori in formato mono porzione che variano gusto in base alla stagione, come la croccante tartelletta fichi e more con frangipane alla mandorla, crema alla vaniglia e composta ai frutti di bosco. Non mancano creazioni gluten free o vegane per accontentare tutta la clientela. Modernità anche sul fronte torte con mousse e torte gelato (artigianale, realizzato in pochi gusti). Completa l’offerta un’efficiente caffetteria.

Matteo Cecchini, nasce ad Ancona il 14 ottobre 1990. Nella sua vita campeggiano due grandi passioni: il beach volley e la pasticceria. Riesce in entrambe. Nel primo vanta successi a livello europeo (un oro, un argento) e oltre 30 successi con diversi compagni a livello nazionale. L’innamoramento per la seconda è graduale ma si rivela profondo e lo porta a lasciare una promettente carriera nel mondo finanziario e a diventare Pastry Chef. Con Pozzo Blend raggiunge il suo sogno, avere una pasticceria tutta sua.

Pozzo Blend
Via Gorizia n. 2, Senigallia (AN)
Via Rovereto n. 26, Senigallia (AN)
Tel. 071/64239
www.pozzoblend.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.