Anticelebration: nel mondo del vino è arrivato un nuovo modo di brindare

Anticelebration è la creazione di un nuovo modo di pensare, moderno e decisamente eccezionale: l’anti celebrazione o, meglio, l’antispreco

17 Nov 2023 - 16:17
Anticelebration: nel mondo del vino è arrivato un nuovo modo di brindare

Anticelebration è un nuovo marchio nel mondo del vino, nato con la mission di rompere le regole ed offrire una nuova cultura del consumo consapevole per chi apprezza prodotti di qualità.
Anticelebration è un’interpretazione di spumanti metodo classico creati in stretta collaborazione con piccole produzioni di viticoltori locali, uniti sotto un'idea comune a testimonianza della loro esperienza e del loro amore per il territorio che li porta a produrre poche selezionate bottiglie per rispettare la natura di quei luoghi e chi la vive.

Anticelebration si impone nel mercato vinicolo, e non solo, con un approccio irriverente e anticonvenzionale, strizzando l’occhio a mondi solo all’apparenza lontani.
La prima Collezione della stagione 2023-2024 è dedicata alla regione Marche e avrà come grande protagonista il Verdicchio, che grazie alla sua elevata acidità e a un riconoscibile sapore di mandorla, è stato più volte segnalato dalla critica come varietà adatta alla produzione del Metodo Classico.

Ma Anticelebration è soprattutto la creazione di un nuovo mind set, moderno e decisamente eccezionale: l’anti celebrazione o, meglio, l’antispreco.
Una causa centrale per il Brand tanto da voler attivare una Petizione a favore del rispetto per l’ambiente e per il prodotto e contro il consumo irresponsabile di spumante in Italia.
Vietati quindi, per sport o per diletto, sciabolate e bagni di spumante, che per la community di ANTICELEBRATION è evidentemente più importante bere fino all’ultima goccia!
Anticelebration si farà portavoce quindi di un movimento sociale, sarà il primo ad iniziare una conversazione e affrontare un argomento scomodo, e lo farà nel rispetto – allo stesso tempo - di consumatori e produttori.
La Petizione come grido di amore per il vino.

Con cosa festeggiare allora? Il brand propone una soluzione gassata e non potabile, venduta sotto forma di bottiglia di spumante in combo con il vino o separatamente, che non rovinerà la celebrazione ma eviterà lo spreco di un prodotto di inestimabile valore.

Anticelebration è l’amore per lo spumante che diventa responsabilità, è attitudine che diventa stile di vita, è tradizione che si trasforma in pensiero attuale e proattivo.
 Il primo drop di collezione 2023-2024 è disponibile esclusivamente sull’e-commerce del brand: anticelebration.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.