La piattaforma EXCELLERE per rilanciare gli eventi riceve il patrocinio dalla Regione Lazio
Il 21 marzo il lancio di Excellere, il primo network a disposizione di aziende, professionisti e privati per il rilancio del settore eventi.
Affrontare l’emergenza con la nascita di nuove sinergie e soluzioni, tra partner di fiducia e di eccellenza: il settore degli eventi, dopo un anno di arresto dovuto alle restrizioni per la pandemia da Covid-19, è pronto a riscattarsi con il lancio della piattaforma EXCELLERE, il primo network innovativo che riunisce in unico spazio digitale aziende, operatori e professionisti, player motivati e pronti a fare squadra, per consentire una ripartenza efficace e in sicurezza del mercato.
Realizzato dall’agenzia di marketing e comunicazione BSG, EXCELLERE ha come obiettivo quello di favorire la crescita e la diffusione del commercio, anche elettronico, di beni e servizi strumentali alla organizzazione di eventi in Italia e all’estero. L’unicità del progetto, frutto di una ricerca avviata durante il lockdown, sta nel mixare i vantaggi delle soluzioni digitali con i mezzi di promozione tradizionali fino agli eventi fisici in sicurezza.
Il lancio della piattaforma www.excellerebsg.com, in agenda il prossimo 21 marzo, è patrocinato dalla Regione Lazio, una partecipazione che conferma l’interesse da parte delle istituzioni in un progetto che si propone di offrire alle realtà che operano nel settore eventi a 360° l’opportunità di riposizionarsi sul mercato, unendo la flessibilità del web alla possibilità concreta di realizzare eventi in presenza e in sicurezza.
Quello di eventi e fiere è tra i settori più colpiti dagli effetti della pandemia da Covid-19. La sospensione delle manifestazioni in presenza ha avuto come effetto il drastico calo del fatturato di tutte le aziende organizzatrici colpendo, a cascata, l’intera filiera ad esse collegate: location, catering, servizi, intrattenimento, allestimenti, gadget e altri ancora. Al posticipo obbligato degli appuntamenti, è seguita la creazione di eventi e fiere digitali sviluppati da alcune aziende del comparto. Gli effetti positivi evidenziati da questa digitalizzazione, hanno aperto nuovi orizzonti nella visione del futuro di questo specifico comparto economico, che vedrà l’evento digitale come nuovo fondamentale strumento da affiancare agli eventi in presenza.
Attraverso la piattaforma interattiva, che conta già l’adesione di tantissime aziende del comparto, privati e aziende potranno entrare in contatto con tutti i player del mercato, attraverso le categorie o utilizzando degli efficaci filtri di interesse. Sarà possibile interagire con le realtà presenti, assistere a webinar o vivere un tour virtuale.
Il servizio di hosting sulla piattaforma, che sarà fruibile online dal 21 marzo, è offerto gratuitamente da BSG per tutto il 2021.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.