L'Altra Faccia del Tiramisù, il contest per pasticceri under 35
50 Top Italy e Caffè Borbone dedicano al tiramisù e ai pasticcieri under 35 il contest "L'Altra Faccia del Tiramisù".
L’Altra Faccia del Tiramisù è il nuovo progetto ideato da 50 Top Italy in collaborazione con Caffè Borbone.
L’iniziativa mira a promuovere la cultura tutta italiana del caffè e del suo ruolo centrale nella preparazione del dolce italiano più famoso al mondo; vuole inoltre valorizzare i giovani talenti, comunicando come nasce l’idea di rivisitare un dolce classico come il tiramisù e cosa fa scattare l’estro creativo.
Il processo creativo è un fattore determinante, in pasticceria come in cucina, che accompagna sempre un lungo percorso fatto di formazione, acquisizione di tecniche, studio, ricerca, esperienze sul campo.
Ai giovani artigiani che parteciperanno a L’Altra Faccia del Tiramisù, chiediamo di dare voce al proprio lato creativo, attraverso un’interpretazione unica e originale del tiramisù.
Possono partecipare pasticceri, pastry chef, cuochi, con meno di 35 anni.
Come si partecipa al contest
Si potrà inviare la propria candidatura entro il 12 luglio a info@50topitaly.it (contenente nominativo, data di nascita, numero telefonico, curriculum o elenco dettagliato delle esperienze professionali, propria foto ritratto in alta risoluzione, nome e città del locale presso cui si lavora, indirizzo completo a cui spedire eventuale campionatura). Valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 partecipanti, che riceveranno una fornitura da Caffè Borbone per la realizzazione della ricetta. Una volta ricevuti i prodotti di Caffè Borbone, il partecipante elaborerà la ricetta. Bisognerà inviare alla email di redazione 50 Top Italy entro il 23 agosto:- Ricetta della preparazione inserita nel file word ricevuto dalla redazione;
- Due foto della preparazione in alta definizione, una in formato orizzontale e l’altra in formato verticale.
- Un video di massimo 60 secondi in cui verrà raccontato il processo creativo che ha portato all’elaborazione della ricetta.
Compila il mio modulo online.