Latte art d'autore con Giuseppe Fiorini per pulyCAFF a Sigep

17 Gen 2020 - 03:34
Latte art d'autore con Giuseppe Fiorini per pulyCAFF a Sigep
Nel corso di Sigep 2020 lo stand di pulyCAFF ospita ogni giorno dimostrazioni da seguire con grande attenzione. Raggiungerlo è facile: all’interno del Padiglione D1 – Stand 055 è in prima fila di fronte alla Coffee Area, lo spazio gara dove si svolgono le finali italiane del circuito Sca, di cui l’Azienda di Vescovato (CR) è sponsor ufficiale. Qui ogni giorno è possibile confrontarsi con un campione della latte art qual è Giuseppe Fiorini.
 width=
Giuseppe Fiorini
La sua lattiera scorre rapida sulla crema perfetta realizzando figure pulite e creative che incantano. Ha lasciato il mondo delle competizioni (è stato campione italiano nel 2016) per dedicarsi alla conduzione del suo locale, Insolito Caffè a Siracusa e all’insegnamento. Un suo segreto? Lavorare sempre con lance pulitissime, fondamentali per ottenere emulsioni omogenee e finissime, essenziali per realizzare decori precisi con la crema di latte. In pulyCAFF trova un alleato fidato: pulyMILK, il detergente liquido di pulyCAFF che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore e dalle lattiere. Questo il calendario degli appuntamenti:
  • 18 gennaio – dalle 11,00 alle 13,00: A scuola di cappuccino – presentazione del corso di latte art per i docenti delle scuole alberghiere
  • 19 gennaio – dalle 15,00 alle 17,00: L’importanza della pulizia della lancia per ottenere un ottimo cappuccino
  • 20 gennaio – dalle 15,00 alle 17,00: A scuola di cappuccino – presentazione del corso latte art per i docenti delle scuole alberghiere
  • 21 gennaio – dalle 11,00 alle 13,00: L’importanza della pulizia della lancia per ottenere un ottimo cappuccino.
 width=pulyMILK è certificato NSF International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo Usa a tutela della sanità pubblica ed è disponibile in due formati: flacone da 1 litro con pompa dosatrice e flaconcini monodose da 25 ml in confezioni da 4, 14 e 30 dosi.
Compila il mio modulo online.