Lavazza protagonista a Sigep 2018
Lavazza è protagonista con uno stand di oltre 200 metri quadri a Sigep 2018.Con la sua partecipazione l’azienda torinese sottolinea la propria competenza e leadership nel canale Horeca e si impegna a trasferire ai visitatori la qualità e l’esperienza sul caffè che la caratterizzano da più di 120 anni
Lo stand Lavazza (pad A1 – Stand 081) è organizzato in aree dedicate all’offerta completa per il fuori casa. In anteprima assoluta viene presentata la nuova miscela Lavazza iTierra! Colombia che arricchisce la gamma premium di iTierra! dal gusto e qualità sostenibile, prodotte da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, in cui si coniugano eccellenza produttiva, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale. Lavazza iTierra! Colombia è una miscela 100% arabica che proviene esclusivamente dalle coltivazioni colombiane e che sarà disponibile per i clienti da settembre 2018. Un nuovo prodotto, che cavalca gli attuali trend nel mondo del caffè: sostenibilità, attenzione alla provenienza e alla preparazione dei prodotti.
Chi ama il biologico può sperimentare Lavazza Alteco, la miscela certificata UTZ delle migliori arabiche di montagna e di robuste selezionate e coltivate in aree incontaminate. Chi è alla ricerca di un prodotto davvero esclusivo può contare invece su Lavazza Kafa, uno dei caffè più pregiati al mondo, esclusiva monorigine 100% arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento dell’uomo.
La grande attenzione dell’azienda per la responsabilità sociale emerge anche dal progetto del Calendario 2018 “2030 What Are You Doing?”, in mostra a Sigep presso lo stand Lavazza. Nei ritratti d’autore del fotografo Platon, i 17 ambasciatori della sostenibilità sollecitano l’impegno di tutti, cittadini, istituzioni e aziende, per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che hanno individuato nel 2030 la data ultima per trasformare il pianeta in un luogo più sostenibile.
Altri eventi in programma: lunedì 22 alle ore 15.00 Francesco Masciullo, campione Italiano Baristi 2017 e uno dei primi classificati al World Barista Championship 2017, attende i visitatori per una Coffee experience con focus sulla nuova miscela iTierra! Colombia; martedì 23 gennaio alle 16.00 è il momento del caffè come ingrediente della mixology: Dennis Zoppi, tra i bartender più creativi del momento e Brand Ambassador di Lavazza, presenterà esclusive ricette di cocktail in abbinamento a iTierra! Colombia.
La pregiata monorigine Kafa sarà invece la protagonista del food pairing di domenica 21 (ore 11.30) con lo chef Moreno Cedroni, brand ambassador di Lavazza. La miscela biologica Alteco è al centro dell’evento realizzato in collaborazione con LifeGate di martedì 23 alle 11.30.
Della ricca offerta Lavazza a Sigep fanno parte anche le selezioni Antica Cioccolateria Eraclea, che si arricchiscono nel 2018 delle nuove cioccolate senza glutine. L’iconografia delle materie prime ha consentito al brand di esaltare ed evocare oltre al gusto anche la qualità degli ingredienti. La novità della primavera 2018 è la “Crema Fiordilatte Eraclea” e, a partire dai mesi estivi, anche la Crema al Caffè e La Crema allo Yogurt diventeranno gluten free completando al 100% l’offerta di creme fredde senza glutine.
Sempre al Sigep Eraclea presenterà il Brand Ambassador 2018: Renato Ardovino, il maggior esponente italiano del cake design, che si esibirà sabato 20 e domenica 21 alle 16.00 in un imperdibile showcooking. Da questa recente collaborazione nasceranno nuove ricettazioni che vedranno come protagonisti i prodotti invernali ed estivi sapientemente ricettati da Renato e proposti ai baristi italiani per arricchire di gusto la gamma Eraclea.
L’offerta a Sigep si completa con la selezione di pregiati tea Whittington.
Leggi il comunicato stampa completo cliccando qui
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.