Le novità del Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo per Natale 2023

Il Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo celebra la magia delle feste con nuovi Panettoni in edizione limitata e i classici intramontabili.

9 Nov 2023 - 15:10
Le novità del Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo per Natale 2023

Il Natale si avvicina e con esso la magia di uno dei periodi più attesi dell’anno. Dal Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale dello Chef Antonino Cannavacciuolo sono in arrivo tante novità per celebrare le Feste con gli affetti più cari. Ai classici e imperdibili evergreen, che onorano la tradizione, si aggiungono quest’anno due nuove e golosissime limited edition e torna, a grande richiesta, il formato da 500 grammi. Realizzate dal Pastry Chef Kabir Godi, queste prelibate creazioni delizieranno i palati di tutte le età.

Le due limited edition sono dedicate a chi ama le declinazioni gourmet del dolce simbolo di Natale: il Panettone Nocciola e Limone, che omaggia Campania e Piemonte (rispettivamente terra di nascita e di adozione dello Chef Antonino Cannavacciuolo), è un irresistibile incontro tra i sapori agrumati del limone e l’intensità dei cremini alla nocciola racchiusi nel soffice impasto ricoperto da una croccante glassa di mandorle e nocciole tritate. E, per i più golosi, è disponibile anche una seconda versione in edizione limitata con la sac-à-poche ripiena di crema alle nocciole e cacao, preparata artigianalmente dal Laboratorio di Alta Pasticceria e perfetta per farcire il panettone al cospetto degli ospiti proprio come a casa di un vero chef.

Panettone al limoncello

Il Panettone Marron Glacès è, invece, il connubio perfetto per chi predilige i gusti autunnali. Nell’impasto, oltre al profumo di limoni, arance e mandarini canditi, i preziosi cubetti di marron glacès danno vita a una sinfonia di dolcezza. A coronare questa golosità, una deliziosa glassa di mandorle. Il Panettone Marron Glacès è confezionato in un elegante packaging in latta, perfetto come idea regalo.

A grande richiesta, inoltre, tornano i panettoni nel formato da 500 grammi in edizione limitata, da gustare insieme o da regalare alla propria anima gemella per vivere un romantico Natale: il Panettone al Limoncello ha come protagonista il gusto fresco del limone nel soffice impasto e quello intenso del Limoncello nella ricca farcitura. La glassa è uno scenografico mantello di cioccolato bianco e cubetti di limone candito. Il Panettone classico, invece, propone la ricetta tradizionale con ingredienti di primissima qualità e nasce da una lenta lievitazione di 36 ore: la proposta che a Natale mette d’accordo tutti.

Panettone Pera e Cioccolato

Immancabili protagonisti del Natale anche i grandi classici della tradizione. Il Re della tavola è il Panettone Classico preparato nel rispetto della ricetta originale con ingredienti di primissima qualità: lenta lievitazione di 36 ore per l’impasto che cela un’anima agrumata dalla pasta candita di mandarino, limone e arancia. Il Panettone al Gianduia è un trionfo di golosità, con un impasto soffice e agrumato arricchito da dolci pepite di cioccolato al gianduia. Un’esplosione di dolcezza ricoperta da una croccante glassa alle mandorle e gocce di cioccolato. Perfetto anche per chi ama i panettoni senza canditi. Il Panettone Pere e Cioccolato, per i palati più raffinati, unisce il sapore delicato delle pere a quello del cioccolato al latte. Al classico impasto, reso ancora più dolce dai cubetti di pera candita, viene aggiunto il cioccolato sciolto per esaltarne il sapore. La glassa in copertura è una cascata di mandorle. Infine, la limited edition che ricorda i profumi della Campania: il Panettone alla Melannurca con Melannurca Campana IGP, una varietà molto pregiata che impreziosisce l’impasto dai profumi agrumati. La copertura è una glassa al cioccolato bianco con perle croccanti. Ma la vera sorpresa si nasconde all’interno di questo Panettone: il cuore è, infatti, una farcitura di ganache al cioccolato bianco e vaniglia, avvolgente e golosissima.

Quest’anno il Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo ha pensato proprio a tutto! Otto eleganti confezioni regalo da mettere sotto l’albero e da regalare ai parenti e agli amici più golosi. “Da Nord a Sud” contiene il Panettone Nocciola e Limone, il liquore al Limoncello e il libro “Il pranzo di Natale”, autografato dallo Chef Cannavacciuolo, con ricette della tradizione rivisitate e altre gustose creazioni per stupire un aspirante Chef. Nella box “Marron Glacès a Natale”, invece, il Panettone Marron Glacès, una confezione di Marron Glacès e, per un brindisi unico, una bottiglia di Alta Langa Docg Blanc de blancs Extra Brut (2017), dal sapore delicato e avvolgente. Per gli amanti della tradizione: “Brindisi in famiglia”, “Da Natale a Capodanno” e “Dolce dicembre” che, oltre al Panettone Classico, contengono rispettivamente una bottiglia di Blanc de blancs, il libro di ricette “Il Pranzo di Natale” e la Crema spalmabile al pistacchio per chi ama sperimentare. E per chi vuole optare per qualcosa di più prelibato ci sono le box con il Panettone al Gianduia “Sotto l’albero” e “Natale con chi vuoi”: la prima include anche la bottiglia il Blanc de blancs e la seconda, oltre alla bottiglia di vino, il libro “Il Pranzo di Natale”. Infine, “Dolci festività”, con il Panettone Pere e Cioccolato, una bottiglia di Blanc de blancs e una confezione di Cremini.

Tutti i Panettoni sono acquistabili presso i punti vendita di “Antonino - Il Banco di Cannavacciuolo” (a Vicolungo The Style Outlets e a Orta San Giulio), e al seguente link dello shop online, dove potrete trovare anche le confezioni regalo: https://shop.antoninocannavacciuolo.it/natale-2023/

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.