Le novità per il mondo Horeca di Caffè Moak a Host 2023
Caffè Moak presenterà ad Host diverse novità, tra queste due nuove linee di miscele di caffè destinate al canale Horeca: Premium e Top
Caffè Moak, brand italiano specializzato nella torrefazione e distribuzione del caffè, parteciperà a Host presentando alcune novità di prodotto per il mondo Horeca.
Nata più di 50 anni fa a Modica, dalla passione di Giovanni Spadola, Caffè Moak è oggi un’azienda riconosciuta a livello internazionale per l’altissima qualità dei suoi prodotti: dalla selezione delle migliori monorigini alla tostatura del caffè, fino al controllo dell'intero ciclo produttivo effettuato da un laboratorio analisi interno, ogni processo è seguito con amore e tecnologie all’avanguardia.
In occasione dell'importante evento fieristico milanese, Moak presenterà due nuove linee di miscele Horeca: Premium e Top.
Nella categoria Premium, rappresentata dalle miscele più storiche e dal sapore intenso e deciso, sono presenti anche le miscele Deca e Bio. La prima si distingue per la sua cremosità con note di datteri e cacao, mentre Bio è un caffè biologico che conferisce al palato un aroma gradevole e un gusto ben bilanciato dai sentori di cacao e nocciole.
Infine, la linea Top, avvolgente e sofisticata, è caratterizzata dalla miscela Aromatik, armonica unione di rari e speciali caffè con un grande equilibrio tra acidità e dolcezza e piacevoli note di vaniglia, e Special Bar, le cui note floreali e di vaniglia rendono questo connubio lievemente acido, con gradevoli sentori di cacao.
Per esprimere al meglio l’identità esclusiva delle due nuove linee, Moak ha creato gli accessori di accompagnamento dedicati al bar. Realizzati con la massima cura e studiati in ogni singolo dettaglio le tazzine, i portatovaglioli con i tovaglioli e i grembiuli sono elementi unici che confermano lo stile riconoscibile del brand.
Oltre alle diverse linee di miscele, la protagonista di Host sarà senza dubbio la nuova campana brandizzata per il macinadosatore. Dopo molteplici studi e accurate ricerche Caffè Moak è fiero di annunciare questo inedito prodotto dal design sofisticato, elegantemente unito a tecnologia d’avanguardia che racchiude tutta l’essenza e la storia del caffè, identificabile anche grazie al loro iconico logo.
L’azienda incrementa, infine, la sua offerta dedicando una nuova linea personalizzata per il mondo dell’hotellerie e presentata in questa prestigiosa manifestazione. Da sempre attenta alle esigenze del mercato e ai bisogni dei suoi consumatori, Moak ha dato vita a prodotti dedicati a questo importante settore italiano e internazionale, perché il caffè è un viaggio alla scoperta di paesi, culture, tradizioni e storie dal sapore familiare.
Durante la fiera Host, Caffè Moak proporrà inoltre una serie di appuntamenti allo scopo di esplorare e suggerire inediti abbinamenti culinari, realizzati a regola d’arte dal Food creator e Pastry Chef Matia Carola, e il Moak Master Trainer Marco Poidomani, campione italiano per la terza volta di Coffee in Good Spirits. Scanditi dai classici tempi nutrizionali, le proposte varieranno dalla mattina fino il tardo pomeriggio; dalle
“I clienti e partner di Moak sono da sempre abituati alle nostre continue novità, una delle caratteristiche di questa azienda. Il mercato del caffè, da sempre frizzante, oggi è più che mai in evoluzione. Ad Host presenteremo molte novità interessanti e proporremo alcune proposte per rendere la caffetteria ancora più propositiva verso il consumatore finale” conclude Alessandro Spadola – Ceo di Caffè Moak.
Caffè Moak sarà al Padiglione 22P - Stand A47 A57 B48 B58
Caffè Moak nasce nel 1967 a Modica, da un piccolo laboratorio siciliano a conduzione familiare. Oggi è un marchio globale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè. Grazie alla innata caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo, è presente in oltre 50 Paesi, con sedi distributive a New York, Francoforte, Dubai, Atene, Salonicco e Malta.