L'Hotel Capo d’Orso tra i migliori 10 hotel sul mare in Italia nella selezione di The Telegraph

L’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA è l'unica struttura in Sardegna inserita nella selezione dei "The best beach hotels in Italy" del Telegraph

3 Agosto 2023 - 13:00
L'Hotel Capo d’Orso tra i migliori 10 hotel sul mare in Italia nella selezione di The Telegraph


Il Belmond Villa Sant'Andrea di Taormina, Il Mezzatorre di Ischia e il J.K. Place di Capri, Il San Pietro di Positano, il Santa Caterina e Le Sirenuse della Costiera Amalfitana, Il Pellicano di Porto Ercole, il Belmond Hotel Splendido di Portofino, la Masseria San Domenico Savelletri e l’Hotel Capo d’Orso di Palau: il quotidiano inglese The Telegraph seleziona “i migliori rifugi sul mare d’Italia, dove le serate miti si estendono ben oltre agosto e la brezza costiera è nell'aria”. La giornalista Kate Bolton, esperta di viaggi, seleziona i migliori indirizzi sul mare per una vacanza nella penisola. Un portafoglio di hotel di charme tra monasteri storici e ville Belle Époque, masserie e resort in cima alla scogliera con spiagge da sogno e piscine thalasso. (Leggi qui l'articolo: https://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/europe/italy/articles/best-beach-hotels-in-italy/ ) Unico selezionato in Sardegna col il voto 9 su 10 l’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA 5 stelle a Palau, il boutique hotel della catena alberghiera gallurese Delphina hotels & resorts. Un rifugio sul mare con 86 camere immerso nel Parco di Cala Capra che guarda l’Isola di Caprera fino alla Costa Smeralda, con marina privata, campo da golf 9 buche pitch & putt e centro Thalasso. Ai lati dell’hotel le spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia, oltre i lettini posizionati su cinque solarium in legno adagiati sull’acqua.

  width=
Un’oasi di quiete e relax simbolo della naturale bellezza della Sardegna, che non è sfuggita al prestigioso quotidiano inglese che lo descrive così: "L’Hotel Capo d’Orso prende il nome dalla gigantesca roccia a forma di orso che protegge le Bocche di Bonifacio sulla leggendaria costa settentrionale della Sardegna. Il Capo d'Orso si trova tra due graziose insenature dove è possibile crogiolarsi sull'acqua o raggiungere con una passeggiata il promontorio di Capo d’Orso. Gestito dal gruppo Delphina, promotore di un'etica green, questo boutique hotel offre 'cottage' gioiello immersi nel verde tra cui si trovano angoli all’ombra, una piscina con acqua di mare e una SPA, romantici bar e ristoranti che fluttuano sognanti sopra l'acqua." Destinazione di relax e privacy, l’Hotel Capo d’Orso è amato dalle coppie anche per viaggi di nozze e anniversari sul mare nel Nord Sardegna, con la possibilità di scegliere tra proposte ed esperienze dedicate. Tra i servizi più apprezzati del boutique hotel la colazione servita al suono di un’arpa nella terrazza con vista sul mare. Panorama da cartolina anche da l’Île Flottante: location “a pelo d’acqua” su una piattaforma protesa sul mare turchese della baia di Cala Capra per gustare le esclusive proposte dello chef.

 width=
Punti di forza anche una nuova palestra sulla scogliera con attrezzi per il cardiofitness e un campo da golf da nove buche Pitch & Putt, in posizione panoramica con vista sulle isole. Tra ginepri, olivastri e rocce di granito, il Centro Thalasso & SPA “L’Incantu” è l’oasi di benessere dell’Hotel Capo d’Orso immersa nei profumi della macchia mediterranea con tre piscine Thalasso esterne multifunzione con acqua marina riscaldata a temperature differenziate e getti idromassaggio. A completare l’offerta, bagno turco, un’area relax con tisaneria e lettini, oltre a dieci luminose cabine per massaggi, trattamenti di bellezza e di talassoterapia.

 width=
Per chi desidera esplorare i dintorni, dalla marina privata salpano quotidianamente le barche di proprietà dell’hotel, per visitare le isole dell’Arcipelago di La Maddalena e la Costa Smeralda, fino all’Arcipelago corso e alla cittadina di Bonifacio. Tra queste anche il veliero Pulcinella, un magnifico legno norvegese del 1927.

 width=
L'Hotel fa parte del gruppo Delphina hotels & resorts, la catena alberghiera sarda, da 30 anni è specialista delle vacanze nel Nord Sardegna con 12 hotel tra cinque e quattro stelle, prestigiose ville e residence affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l'Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi. Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana ad utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di circa 20.663 tonnellate di CO2eq negli ultimi 6 anni, quantità assorbita da circa 146.089 alberi in un anno. L'azienda ha adottato importanti politiche di limitazione dell’uso della plastica, risparmiando circa 722.871 bottiglie di plastica negli ultimi 4 anni ed è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto "Genuine Local Food Oriented®", marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0.

Compila il mio modulo online.