L'innovazione digitale nei retail. La rivoluzione di EasyCassa
L'innovazione digitale del retail passa da EasyCassa, la cassa in cloud con abbonamento All-In-One di gruppo SisalPay | 5.
L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha condotto una ricerca per capire dove vengono diretti i maggiori investimenti dei 300 principali retailer italiani in relazione alle proprie aziende: nel 2018 il 33% degli investimenti era rivolto a nuovi sistemi per l’accettazione di pagamenti digitali, il 27% su soluzioni per la fatturazione elettronica e sul Customer Relationship Management e il 24% su sistemi di cassa innovativi o su mobile POS. È quindi evidente l’importanza del processo di digitalizzazione delle imprese, che infatti è presentato come uno dei punti fondamentali nei progetti di rilancio dell’economia italiana. L’Internet of Things (IoT) e l’Intelligenza Artificiale contribuiscono ad aumentare la produttività delle aziende e a semplificare processi di vendita e burocratici.
L’automatizzazione dei processi
Tra le procedure che beneficiano in misura maggiore dell’automatizzazione troviamo quelle relative all’amministrazione e alla burocrazia. Infatti, molte delle operazioni richieste dalle norme contro l’evasione fiscale sono state automatizzate grazie all’introduzione di registratori di cassa telematici. In questo scenario, il gruppo SisalPay | 5 ha lanciato sul mercato EasyCassa, una cassa in cloud con abbonamento All-In-One. Questo sistema non solo si occupa di inviare i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, ma anche della gestione della fatturazione attiva e passiva e della registrazione dei barcode per semplificare i processi previsti dalla lotteria degli scontrini, che partirà a gennaio 2021. https://www.youtube.com/watch?v=iQmCJaiLnPc&feature=emb_titleI vantaggi della soluzione EasyCassa
EasyCassa non semplifica solamente le procedure burocratiche, ma anche quelle relative alle operazioni di vendita, dalla registrazione dei prodotti per caricarli in modo rapido alla possibilità di creare listini per raggruppare i prodotti in categorie, dalla gestione di oltre 300 tavoli e delle relative comande alla divisione semplice del conto sia in base alle consumazioni che alla romana. Inoltre, grazie all’esperienza del gruppo SisalPay | 5 nel settore dei pagamenti, il sistema EasyCassa è programmato per accettare e rendicontare diverse tipologie di pagamento.Come integrare il registratore di cassa nella propria attività
L’attivazione del registratore telematico EasyCassa avviene in modo molto semplice: dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, il registratore viene installato da un tecnico specializzato, dopodiché è necessario collegare il dispositivo al server dell’Agenzia delle Entrate, la quale riceverà da quel momento i corrispettivi telematici in modo automatico. Nell’abbonamento sono incluse l’installazione del dispositivo, una formazione iniziale per imparare ad utilizzarlo, le successive verifiche fiscali periodiche e l’assistenza comprensiva di uscita del tecnico. Anche gli eventuali aggiornamenti del software sono compresi nel costo dell’abbonamento, in modo che l’esercente possa essere sempre in linea con le normative in vigore, senza pagare canoni aggiuntivi. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.