Logistica Uno apre un nuovo Centro di Distribuzione a Caserta per PAM-RetailPro

Logistica Uno ha aperto un nuovo Centro di Distribuzione presso l’interporto Sud Europa Maddaloni Marcianise (Caserta) per la catena di grande distribuzione organizzata PAM-RetailPro

26 Lug 2023 - 08:35
Logistica Uno apre un nuovo Centro di Distribuzione a Caserta per PAM-RetailPro

Logistica Uno ha aperto un nuovo Centro di Distribuzione presso l’interporto Sud Europa Maddaloni Marcianise (Caserta) per la catena di grande distribuzione organizzata PAM-RetailPro. Questa nuova struttura rappresenta l’ennesimo successo per Logistica Uno, impegnata da tempo in una strategia di Continuous Improvement per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi per i propri clienti e partner. Il Ce.Di. è situato in un punto strategico che permette di raggiungere le principali destinazioni del network di PAM-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita - circa 120 destinazioni- di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio. Inoltre il personale altamente qualificato, insieme alle tecnologie utilizzate, consentiranno un servizio efficiente, efficace e sostenibile.

 width=
Tra i principali vantaggi del nuovo Centro di Distribuzione si evidenziano: una maggiore efficienza operativa: la struttura è stata progettata per ottimizzare il flusso delle merci e ridurre i tempi di consegna; una superfice coperta di 25.000 metri quadrati interamente dedicati ai prodotti categoria “secco” di Pam con capacità di stoccaggio di 38.000 pallet, consegne h 24 anche in orari notturni per un totale, ad ora, di 100 consegne giorno. In evidenza la capacità di gestire volumi più elevati: il Cedi è stato progettato per gestire volumi di merci in aumento, consentendo di soddisfare la domanda dei prodotti e servizi. Un plus importante è il miglioramento della qualità del servizio: grazie ad un software per lo stoccaggio automatizzato delle merci affinché venga gestito e controllato l’indice di fragilità. Non ultimo lo sguardo sempre attento sulla riduzione dell’impatto ambientale: la nuova struttura è stata progettata con un'attenzione particolare all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, riducendo l'impatto sull’ambiente delle operazioni utilizzando il trasporto via treno, possibile grazie al raccordo ferroviario annesso alla piattaforma. Per Logistica Uno si tratta della prima esperienza in stretta sinergia con un’insegna della Gdo sull’ organizzazione e la gestione un Ce.Di. (per altre insegne il servizio fornito è quello del trasporto): un nuovo obiettivo di business che l’azienda vuole presto replicare anche nel Nord Italia. L'apertura del nuovo Centro di Distribuzione rappresenta un passo significativo nell'impegno di Logistica Uno di offrire prodotti e servizi di alta qualità ai propri clienti. Questa nuova struttura permetterà all' azienda di mantenere il posizionamento di leadership nel settore e a migliorare ulteriormente la soddisfazione dei propri clienti.

Compila il mio modulo online.