Luca Bruni vince la Finale Italia di ''The Vero Bartender 2024''

Luca Bruni vince la finale italiana di The Vero Bartender 2024, competizione internazionale di Amaro Montenegro, quest'anno dedicata al tema '90s Calling

22 Marzo 2024 - 09:59
Luca Bruni vince la Finale Italia di ''The Vero Bartender 2024''

È Luca Bruni, Head Bartender del Depero e del Tukana Tiki Cabana di Rieti, il vincitore della Finale Italia di The Vero Bartender 2024, competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro, quest’anno dedicata al tema ‘90s Calling. 

Giunta alla sesta edizione, la cocktail competition ancora una volta si conferma appuntamento irrinunciabile per i bartender italiani, chiamati questa volta a realizzare una ricetta creativa ispirata ai cocktail e alla cultura degli anni ’90 con protagonista Amaro Montenegro.
Oltre 250 le iscrizioni alla competizione italiana arrivate da ogni parte del Paese, ma a contendersi la finale Italia, che si è svolta a Milano, sono stati solo 8 bartender tra i 16 semifinalisti selezionati nel corso delle due live audition di Bologna e Napoli da una giuria tecnica composta da Rudi Carraro (Global Brand Ambassador di Gruppo Montenegro), Edoardo Nono (Founder di Rita Group) e Matteo Di Ienno (CEO & Founder di Fermenthinks). Gli stessi giudici che, insieme a Simone Corsini (vincitore dell’ultima edizione di The Vero Bartender Italia e Bar Manager dell’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio), hanno decretato Luca Bruni come miglior talento della miscelazione italiana con il suo cocktail BimBumBam.

“Quest’anno, con The Vero Bartender, abbiamo deciso di celebrare i cocktail più popolari degli anni ’90, considerati dei veri e propri cult” spiega Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands di Gruppo Montenegro. “Un omaggio, quindi, alla cultura di quegli anni con Amaro Montenegro protagonista di ricette creative, inedite e memorabili in grado di esaltarne la versatilità e il gusto inconfondibile”. 
Chiusa dunque la finale italiana di The Vero Bartender, è già conto alla rovescia per la Finale Global del 10 aprile a Bologna, che vedrà protagonisti i bartender vincitori dei 10 Paesi partecipanti. 

THE VERO BARTENDER

The Vero Bartender è la mixology competition promossa da Amaro Montenegro con il duplice obiettivo di favorire scambi positivi sul fronte della creatività e delle tendenze della moderna miscelazione e, allo stesso tempo, di offrire momenti di autentica convivialità tra persone accomunate dalla grande passione per l’arte della mixology. In tal senso Amaro Montenegro rappresenta una perfetta sintesi, perché celebra da sempre il sapore vero dell'amicizia e oggi, grazie alla sua versatilità e al suo inconfondibile profilo sensoriale, rappresenta un ingrediente ideale per la preparazione di cocktail classici o di mix innovativi.

Credits The Vero Bartender Italia di Amaro Montenegro

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari

Agenzia Creativa: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta
Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
Direzione clienti: Giovanna Farè
Client service: Gabriele Nolfo

Agenzia Field: ALL Communication, Part of Uniting Group
Direzione Creativa: Alessandro Nespoli, Alessio Capobianco
Creative team: Elisa Bonzini, Simone Padula 
Production: Alessia Radice
Project management team: Valentino Riccio, Gabriele Tordonato, Eleonora Di Cristofaro 
Client Service: Valentino Riccio 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.