Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza portano a Milano "la cerimonia del caffè"
Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza stringono una partnership all’insegna dell’eccellenza italiana esaltando l’alta pasticceria e il rito del caffè
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Marchesi-1824-e-1895-Coffee-Designers-by-Lavazza-portano-a-Milano-la-cerimonia-del-caffe.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza stringono una partnership all’insegna dell’eccellenza italiana esaltando l’alta pasticceria e il rito del caffè. Per l’occasione, la preziosa collezione di Specialty Coffee by Lavazza si arricchisce di tre miscele inedite - Panama Geisha, Maravilla e Milano Heritage Blend - create in esclusiva per la storica pasticceria milanese con l'obiettivo di accompagnare e valorizzare la rinomata proposta dolce, curata dal Maître Pâtissier Diego Crosara.
Una collaborazione che unisce amore per l’artigianalità, la cura del dettaglio e l’attenta ricerca della materia prima, al fine di offrire ai clienti di Marchesi 1824 un’esperienza unica di gusto, volta a reinventare il momento del caffè. Panama Geisha e Maravilla, infatti, vengono serviti direttamente al tavolo attraverso due modalità di estrazione - moka e Chemex - con l'intento di celebrare la "Cerimonia del caffè", mentre Milano Heritage Blend viene utilizzato per la preparazione dell'espresso.
Panama Geisha, microlotto in edizione limitata, 100% arabica, proviene da una piantagione situata a Panama, nella Regione di Quiel, da cui si ricava uno dei caffè più rari e pregiati al mondo. L’aroma floreale della pianta di gelsomino si fonde con le note agrumate del bergamotto e con quelle della pesca.
Dalla regione colombiana di Cauca proviene Maravilla, monorigine 100% arabica, caratterizzata da un aroma di frutta dolce con note spiccate di prugna.
Milano Heritage Blend è uno Specialty Blend - 60% Brasile, 30% India, 10% Colombia - che si distingue per l'aroma di cioccolato con note speziate di cannella e zeste di arancia.
“Il caffè è un rito. Un momento quotidiano reso unico e memorabile da Marchesi 1824 grazie anche alla collaborazione con 1895 Coffee Designers by Lavazza. Dove ogni gesto, dalla preparazione al servizio, diventa di fondamentale importanza per l’esperienza dei nostri clienti. Si tratta di un viaggio, alla scoperta di un mondo ricco di tradizione e grande innovazione. Un percorso che passa anche attraverso la formazione. Con un solo obiettivo: far vivere tutti i giorni in ogni tazza di caffè emozioni intense”, afferma Giusy Antignani, Direttore Organizzazione Generale Marchesi 1824.
“La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività così come il percorso intrapreso da 1895 Coffee Designers by Lavazza. Siamo quindi felici di collaborare con un’eccellenza nel mondo della pasticceria che condivide i nostri stessi valori e la nostra passione”, commenta Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director.
Il lavoro congiunto dei due brand si riflette anche nella scelta del packaging degli Specialty Coffee. Oltre alle tipiche tonalità pastello di Marchesi 1824, infatti, la grafica utilizzata ricorda la facciata della prima pasticceria, in via Santa Maria alla Porta, uno dei luoghi più in voga della vecchia Milano. L'impronta tecnologica e sostenibile di 1895 Coffee Designers by Lavazza si ritrova invece nei materiali scelti per le confezioni, adatti a conservare al meglio l’aroma del caffè.
Le nuove miscele create da 1895 Coffee Designers by Lavazza in esclusiva per Marchesi 1824 si possono degustare presso le tre pasticcerie della storica insegna a Milano, rispettivamente in Via Santa Maria alla Porta 11/a, Via Montenapoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II, e nella pasticceria di Londra, al 117 di Mount Street.
Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair e sul sito www.pasticceriamarchesi.com. Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe. La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali. Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini. Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè, di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% dei ricavi realizzato all’estero e impiegando complessivamente oltre 4 mila persone. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending. Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage. Lavazza ha creato, sin dalle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè proporzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: ne sono esempio il legame con il mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e con il mondo dell’arte e della cultura, attraverso prestigiosi musei quali i Musei Civici Veneziani, la Triennale di Milano e l’Ermitage di San Pietroburgo.
Compila il mio modulo online.