MartinoRossi SpA partecipa alla IFT FIRST di Chicago

MartinoRossi SpA partecipa alla IFT FIRST, in corso fino al 19 luglio al centro congressi McCormick Place di Chicago

17 Lug 2023 - 13:02
MartinoRossi SpA partecipa alla IFT FIRST di Chicago
MartinoRossi SpA, fornitore di riferimento del mondo alimentare e dei professionisti dell’Horeca per le farine, i prodotti funzionali e i semilavorati plant-based senza glutine, allergeni e OGM da cereali e legumi coltivati in filiera controllata, partecipa alla IFT FIRST in in corso fino al 19 luglio al centro congressi McCormick Place di Chicago. Dopo il successo riscosso a fine giugno al Summer Fancy Food di New York, il secondo appuntamento negli USA conferma la volontà di MartinoRossi di consolidare la sua presenza sul mercato nordamericano, già oggi principale sbocco per l’export della dinamica Azienda di Malagnino. La IFT FIRST di Chicago, infatti, è una vetrina strategica per veicolare le proposte innovative di MartinoRossi nei prodotti plant-based e negli ingredienti funzionali clean label presso i buyer e i potenziali clienti dell’industria alimentare statunitense.

Mix plant-based e ingredienti funzionali al centro dello stand MartinoRossi

La selezionata platea della fiera ha modo di conoscere e sperimentare presso lo Stand S3351 le peculiari caratteristiche qualitative, di gestione semplificata della shelf-life, versatilità e facilità d’uso che hanno imposto i Meat Analogue Mix all’attenzione degli operatori come credibile e sostenibile alternativa 100% vegetale alla carne. Si tratta, infatti, di preparati secchi, pertanto perfettamente compatibili con la conservazione prolungata a temperatura ambiente, e con una lista di ingredienti corta: appena quattro, di cui i principali sono i legumi. I Meat Analogue Mix, inoltre, sono veloci da preparare, richiedendo solo il tempo necessario a reidratare il prodotto con acqua e olio per essere pronti alla cottura.  width= Proposti nelle varianti Meat Analogue Mix Burger (per burger e polpette vegetali) e Meat Analogue Mix Macinato (ideale per la preparazione di ragù, farciture e ripieni per lasagne, burrito, tacos ecc.), sono realizzati senza aromi, offrendo così il grandissimo vantaggio di lasciare piena libertà agli operatori del settore di customizzare le ricette a loro piacimento. Gli innovativi mix plant-based di MartinoRossi, rigorosamente senza glutine, senza soia e senza OGM, sono disponibili sia in grandi formati per l'industria alimentare, sia in formati più ridotti - 300 e 250 g - studiati per le esigenze degli operatori dei canali Horeca e ristorazione collettiva a marchio MartinoRossi Professional e del canale Retail a marchio Beamy.  width= All’interno del proprio spazio espositivo l’azienda del Cremonese presenta anche soluzioni funzionali per l’industria alimentare come la farina di mais M-Nat che agisce da addensante, stabilizzante e gelificante nei sistemi dove l’acqua necessita di essere controllata e stabilizzata, evitando problemi come la sineresi e l’eccesso di amidi.  width= Non mancano in esposizione le recenti novità a marchio MartinoRossi Professional. La linea, composta già da un assortimento abbastanza ampio con farine e granelle di legumi e farine di mais per polenta, è stata arricchita nell’ultimo anno con nuove innovative referenze, come i Mix senza glutine specifici per realizzare pane, pizza e focaccia, per dolci e per pasta fresca e le nuove farine per polenta tra cui l’esclusiva farina di mais nero, varietà antica di mais detenuta in esclusiva da MartinoRossi.  width=
MartinoRossi Spa nata negli anni 50, oggi è una delle principali aziende produttrici di farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food. Nell'ultimo periodo MartinoRossi si è affacciata anche al mondo del confezionato rivolgendosi al nuovo canale retail con la linea Beamy, gli innovativi mix secchi, clean label a base di legumi che forniscono una pratica e gustosa alternativa alla carne per la preparazione di burger, polpette e ragù 100% vegetali.
Per ulteriori informazioni: https://www.martinorossispa.it/
Compila il mio modulo online.