Masseria Fruttirossi: in visita l'assessore Cosimo Borraccino
Cosimo Borraccino ha avuto modo di prendere visione dell’azienda Masseria Fruttirossi che, con oltre 280 ettari coltivati a melograno, è il maggiore produttore italiano di melagrana, frutto che ha eccezionali proprietà salutistiche per l’organismo.
Oltre al suo core business, Masseria Fruttirossi si dedica anche coltivazioni di goji e di aronia, due arbusti le cui bacche hanno anch’esse straordinarie proprietà benefiche. Recentemente, inoltre, sono iniziate le operazioni di piantumazione di piante di avocado sui quaranta ettari destinati alla coltivazione di questo superfrutto.
L’innovativo progetto imprenditoriale dell’azienda si caratterizza proprio per la produzione e la lavorazione dei cosiddetti “superfrutti”, commercializzati con il brand “Lome Super Fruit”, in linea con la richiesta di un mercato che vede consumatori sempre più attenti al proprio benessere.
Al termine della visita, l’assessore Cosimo Borraccino ha dichiarato: "sono davvero felice di aver conosciuto di persona l’importante investimento realizzato a Castellaneta Marina dall’azienda Masseria Fruttirossi dei soci De Lisi e Bolfo. È un’azienda che ha saputo costruire un’efficace sintesi tra peculiarità del nostro territorio e innovazione. Centinaia di ettari che producono melagrane, nonché altri superfrutti, e uno stabilimento industriale per la produzione di succhi a filiera cortissima, utilizzando le migliori tecnologie disponibili al fine di preservare le preziose qualità organolettiche, utili anche a contribuire alla prevenzione delle malattie oncologiche".
"È un importante investimento – ha aggiunto l’assessore – realizzato con le capacità finanziarie dei soci dell’azienda e con l’esportazione del brand Puglia come sinonimo di salute e qualità. La Regione Puglia e il mio assessorato sono a disposizione della famiglia De Lisi per tutto quanto necessario ad accompagnare e supportare la fase di espansione commerciale di un’azienda di sicuro riferimento in un settore particolare della nostra economia".
Nel corso della visita, Cosimo Borraccino ha potuto toccare con mano anche il modernissimo stabilimento di trasformazione e confezionamento, in cui vengono realizzati prodotti commercializzati sui mercati nazionali ed esteri con il brand “Lome Super Fruit”. Tra questi: frutta fresca selezionata, spremute e succhi, confezioni di arilli e di bacche.
Grazie a questo stabilimento, inaugurato lo scorso settembre, Masseria Fruttirossi ha infatti realizzato una filiera cortissima “a chilometro zero” in cui i frutti verranno “lavorati” dopo poche ore dal raccolto, conservando così tutte le loro straordinarie proprietà salutistiche.
Compila il mio modulo online.