Medaglia d’oro per FORST 0,0% ai World Beer Awards

FORST 0,0%, tra le birre italiane totalmente alcol free, vince la medaglia d'oro ai World Beer Awards nella categoria "No & Low Alcohol Lager"

30 Agosto 2023 - 16:29
Medaglia d’oro per FORST 0,0% ai World Beer Awards

Il Regno Unito ospita da oltre 10 anni i "World Beer Awards", i più prestigiosi premi internazionali per la birra. La rivista online TheDrinksReport.com, leader nel settore delle bevande, assegna annualmente questi titoli prestigiosi dividendo le birre in categoria.  Una giuria di esperti, composta da barman, giornalisti, brand ambassador, consulenti e acquirenti, degusta le specialità in modo anonimo e le valuta successivamente secondo i criteri più elevati.

La birra chiara senza alcol FORST 0,0% è riuscita a raggiungere i primi posti del podio grazie al suo sapore pieno. Questa specialità conquista tutti gli amanti della birra, gli sportivi e le persone con uno stile di vita attivo grazie alle piacevoli note di luppolo e a un gusto pieno e bilanciato. Si distingue per il basso contenuto calorico, la freschezza rigenerante e la schiuma fine. 

"Una birra chiara, dorata, trasparente, con una buona schiuma effervescente. Il naso ha accenni sottili di citronella. Il gusto è leggermente dolce, con una buona sensazione in bocca, buona carbonatazione e un finale medio-secco" è il giudizio della Giuria dei World Beer Awards a proposito di FORST 0,0%.

"Coraggiosa e sportiva per natura, questa è FORST 0,0%. Un impegno instancabile e la ricerca dei massimi standard di qualità e produzione, sempre in armonia con la tradizione, la natura e la tecnologia. Tutto questo contraddistingue le nostre specialità di birra FORST, e con FORST 0,0% offriamo tutto il gusto con uno spensierato 0,0% di alcol. Questo riconoscimento significativo da parte della giuria ci incoraggia nella nostra missione. Siamo fermamente determinati a continuare a offrire e preservare una varietà di prodotti di altissima qualità ai nostri clienti con passione e massimo impegno", afferma Cellina von Mannstein di Birra FORST.

Birra FORST ha lavorato intensamente per anni alla realizzazione di questa birra senza alcol, che si distingue nel panorama italiano. Secondo la legge italiana, infatti, una "birra senza alcol" può contenere fino al 1,2% di alcol. L'ambizione di Birra FORST era quella di produrre una birra con un contenuto alcolico dello 0,0%. Con il lancio di FORST 0,0% alla fine del 2019, Birra FORST è riuscita a produrre una birra completamente "alcol free" che riesce a mantere comunque il sapore della birra. Questo è ora confermato anche dal premio World Beer Award.

FORST 0,0%, sportiva per natura

Grazie alle sue proprietà isotoniche, rinfrescanti, a basso contenuto calorico e notevoli dal punto di vista nutrizionale, FORST 0,0% è particolarmente popolare tra le persone appassionate di sport: FORST 0,0% è anche la birra ufficiale degli sport invernali, grazie alla consolidata partnership tra Birra FORST e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). FORST sostiene inoltre numerosi club e associazioni locali e nazionali ed ha già avviato diverse iniziative di beneficenza.

Compila il mio modulo online.