Birrificio Birrone presenta Golden Gate, la Golden Ale che parla di California

Golden Gate è una Golden Ale fruttata, rotonda e poco amara nata per togliere la sete e far star bene

31 Agosto 2023 - 09:00
Birrificio Birrone presenta Golden Gate, la Golden Ale che parla di California

La nuova creazione di Birrificio Birrone si chiama Golden Gate e nasce da esperienze ed emozioni forti e vissute. Un’ Harley Davidson che corre veloce sul Golden Gate Bridge e sullo sfondo Alcatraz e la baia di San Francisco avvolte nella nebbia. Una Golden Ale semplice, leggera e profumata, nata per togliere la sete e farci stare bene. Un’alta fermentazione da 4.8%, rotonda e piena pur nella sua semplicità. Fruttata e poco amara. Un sorso ed è subito California.

Attraversare il Golden Gate Bridge di San Francisco in Harley Davidson da una emozione fortissima. Karl the fog (la nebbia) sullo sfondo lascia solo in parte trasparire Alcatraz inquietante presenza al centro della baia. Il vento freddo anche in piena estate e le nuvole che corrono impazzite in cielo amplificano i sensi e fanno diventare questa esperienza eclatante. E per stemperare le emozioni forti serve una buona birra. Anche se siamo nella patria delle West Coast Ipa fatte bene, luppolate decise, rotonde al gusto, di buon grado alcolico, la voglia è di una Golden Ale semplice, leggera e profumata, nata per togliere la sete e farci stare bene. Nasce proprio dall’esperienza vissuta dal birraio in quel preciso istante, dopo aver parcheggiato la moto, e pronto a passare una serata ristoratrice dopo le ore passate sulle strade della California, la nostra GOLDEN GATE. Una alta fermentazione, rotonda e piena pur nella sua semplicità. Fruttata e poco amara. 

NOME: GOLDEN GATE

STILE: GOLDEN ALE

FERMENTAZIONE: ALTA

GRADO ALCOLICO: 4,8 %

 

BIRRONE BIRRIFICIO ARTIGIANALE AGRICOLO
Il Birrificio Artigianale Agricolo BIRRONE, tra i più importanti a livello italiano, nasce nel 2008 a Isola Vicentina (VI) per la produzione di birre artigianali, naturali, di altissima qualità, non trattate termicamente né chimicamente.Nel corso degli anni Birrone sviluppa una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali del tank di maturazione. Grazie alla lungimiranza del progetto iniziale e alla tenacia nel diffondere questo innovativo modus operandi, Birrone è cresciuto continuamente posizionandosi tra i primi 10 birrifici in Italia in termini di volumi ed è ai vertici dei più premiati. Questo percorso ha portato, tra le altre cose, nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone, Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “BIRRAIO DELL’ANNO” di Unionbirrai.
Compila il mio modulo online.