Bufala Fest: la presentazione dell'edizione 2023 sarà a bordo di MSC World Europa
Bufala Fest torna a Napoli con tante novità: la presentazione dell'evento si terrà il prossimo 4 settembre a bordo della MSC World Europa
Lunedì 4 settembre 2023, alle ore 14, nel porto di Napoli, presso il Molo Angioino – Terminal Crociere, a bordo della MSC World Europa, la nave fiore all’occhiello di MSC Crociere, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di "Bufala Fest - non solo mozzarella", la kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, in programma a Napoli, in Piazza Municipio, dal 6 al 10 settembre 2023, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina.
Interverranno: Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere; Antonio Rea, Direttore Organizzativo di Bufala Fest; Francesco Sorrentino, Direttore Artistico di Bufala Fest; Giuseppe D’Addio, Direttore della Scuola di Cucina “Dolce & Salato”; Erny Lombardo, Coordinatore dell'Arena del Gusto di Bufala Fest.
Leonardo Massa Country Manager di Msc con Antonio Rea organizzatore di Bufala Fest
I Saluti Istituzionali saranno da parte del Sen. Antonio Iannone, Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Senato; On. Nicola Caputo, Assessore Regionale all’Agricoltura; Prof. Pietro Campiglia, Direttore del DIFARMA - Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno; Pier Maria Saccani, Direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP; Raffaele Amore, Presidente di Cia - Agricoltori Italiani della Campania.
Modera: Vincenzo La Croce, Marketing Director di Bufala Fest.
"Bufala Fest – non solo mozzarella" è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli; del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca - Feamp; dell'Università degli Studi "Federico II" di Napoli, dell'Università degli Studi di Salerno con il Dipartimento di Farmacia e con l'Osservatorio sui Parchi e sulle Aree Protette del Mezzogiorno.