Meracinque: l'unico Carnaroli Micronaturale delle 5 sorelle venete
Meracinque è storia di cibo, di una famiglia e della sua terra. L’azienda risicola tutta al femminile nasce nel dicembre del 2017 dall’idea di 5 giovanissime sorelle venete: Benedetta, Silvia, Margherita, Anna e Maria Vittoria accomunate dal desiderio di dar vita al miglior Carnaroli mai fatto.
Collocata nella provincia di Verona, Meracinque dedica grande cura alla coltivazione del suo riso Carnaroli grazie a metodi e tecnologie innovative ed efficienti, con l’obiettivo di ottenere un prodotto di qualità e all’avanguardia.
Il risultato è l’unico Carnaroli Micronaturale, il primo coltivato con i principi dell’internet farming 4.0.
L’azienda ha ottenuto infatti la licenza esclusiva all’utilizzo del Marchio “Micro Natural” nell’ambito del settore coltivazione e commercializzazione del risone, del riso e derivati. Ma non solo. Completano l’eccellenza di ciascuna referenza altre preziose proprietà che ne fanno un prodotto unico: è Gluten free e vegan, diuretico e digestivo, con basso livello di colesterolo e di sodio, ricco di vitamine B1, D, calcio e ferro.
Inoltre, seguendo la loro filosofia, le cinque sorelle limitano l’utilizzo di prodotti sintetici (mantenendosi ben al di sotto degli standard nazionali) realizzando un prodotto tracciabile al 100%: dal chicco al prodotto finale.
Il riso Meracinque, è disponibile sul mercato con due linee di prodotto, Riso Carnaroli Micronaturale Classico e Riso Carnaroli Micronaturale Integrale, impreziosite da un packaging d’eccezione che testimonia il prestigio del prodotto: una confezione esagonale a “scrigno” abbellita sul fondo con delle spighe stilizzate storicamente simbolo di prosperità agricola, proposta nel colore avorio per il riso classico e in oro per quello integrale, per esaltare il valore del contenuto.
Nata a dicembre 2017, MERACINQUE è un’azienda risicola nata dall’idea di 5 sorelle, nate e cresciute nella campagna veneta, terra di risaie e campi coltivati. Questo progetto è concepito con l’obiettivo di creare un’azienda innovativa, nuova, fresca e rigorosamente tutta al femminile. La scelta del nome, per niente casuale, è stata semplice: fin dall’infanzia le sorelle tra di loro si chiamano “MERA”, abbreviazione di MERAVIGLIA. Il CINQUE invece simboleggia 5 sorelle, 5 donne, 5 storie tra Londra, Parigi e Milano. MERACINQUE è un sogno condiviso che permette loro di sentirsi un po’ più a casa, anche mentre vivono e lavorano sparse per il mondo.
Compila il mio modulo online.