Molino Casillo al Sigep 2022: prodotti, idee e novità
Molino Casillo al Sigep 2022: presentazione della nuova linea di farine super-premium ‘Origine’, Eventi, Show Cooking e Masterclass per i settori pasticceria, panificazione e pizzeria
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Molino-Casillo-al-Sigep-2022-prodotti-idee-e-novita.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Molino Casillo sarà presente al SIGEP 2022 nel Pad Hall B5 D5 Stand 002 per disegnare il futuro del fuori casa e affrontare i nuovi scenari post pandemici. Sarà bellissimo ritrovarsi per delineare insieme i nuovi percorsi del settore.
Dopo l’imponente operazione di rebranding svelata nel corso del 2020, Molino Casillo ha lanciato una vera e propria rivoluzione all’insegna dell’innovazione – sia in termini di prodotto che nei servizi – della grande qualità e della costante attenzione ai temi della sostenibilità. L’azienda pugliese, leader nella trasformazione e nella commercializzazione di sfarinati da oltre sessant’anni, continua ad evolversi sempre con professionalità, passione e grande ricerca. Fulcro del “nuovo” Molino Casillo è ‘Molino Specialist’, la divisione dedicata ai professionisti dei diversi settori dell’arte bianca (pizzeria, panificazione, pasticceria e pastificazione), con un’ampia offerta di farine e semole premium e super-premium dalle eccellenti proprietà organolettiche, prodotte con processi altamente innovativi nel pieno rispetto della ‘naturalità’ della materia prima e in grado di assicurare un risultato eccellente in ogni settore di utilizzo. Oltre al prodotto, una serie di importanti servizi di assistenza e formazione rivolti ai professionisti, per accompagnarli in un percorso personalizzato di crescita professionale. Alla base di tutto, il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, coadiuvato da un team di esperti specializzato nelle quattro aree di riferimento.
Una delle novità di punta che Molino Casillo presenterà durante questa 43° edizione del Sigep, è senz’altro la linea professional ‘Origine – Il Germe’, composta da sette referenze di farine super-premium dalle elevate caratteristiche sensoriali, con all’interno la parte più preziosa del chicco di grano, il germe, la sua essenza. Grazie alla macinazione con tecnologie all’avanguardia – ma sempre nel pieno rispetto dell’antica tradizione molitoria – le farine della linea Origine sono ad alto contenuto di fibre, naturalmente ricche di zinco, fonte di magnesio e vitamina E.; farine d’eccellenza caratterizzate da una grande versatilità in tutti gli ambiti d’uso e ideali per tutte le preparazioni, dolci e salate; perfette per i professionisti e gli artigiani più esigenti. I pack della linea Origine – come tutti gli altri delle diverse linee targate Molino Casillo – utilizzano materiali certificati Fsc forniti da Fiorini Packaging. Perché Molino Casillo è da sempre attento al tema della sostenibilità, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia per i processi di produzione che impiegano per la maggior parte energia proveniente da fonti rinnovabili.
Tutte le informazioni su ‘Origine’ e sulle altre referenze della gamma professional sono disponibili nella nuova App Molino Casillo (per iOS e Android), nata per avere il mondo Molino Casillo sempre a portata di smartphone. Un importante strumento che permette di usufruire di contenuti inediti e speciali: descrizioni approfondite di tutte le linee di sfarinati, smart card di prodotto con dettagli e caratteristiche adatte ai professionisti più esigenti, aggiornamenti sugli eventi di formazione e corsi online, consigli e ricette dei product specialist e un’assistenza continua di un esperto. Un modo innovativo per essere sempre al fianco di chi sceglie Molino Casillo.
Tanti gli appuntamenti con le masterclass targate Molino Casillo durante questo Sigep 2022, tutte tenute dagli specialist di punta per ogni settore dell’arte bianca e presentate da Food Confidential nella persona di Nerina Di Nunzio, esperta enogastronomica e opinion leader. I protagonisti saranno: Omar Busi e Simone Rodolfi per la pasticceria; Salvatore Vullo, Luca Scarcella, Carlo Di Cristo, Michele Cellamaro, Jordi Morera e Francesco Arena per il pane (partner tecnico Gruppo Salva, azienda leader nella produzione di forni e macchine per panificazione, pasticceria e pizzeria, presente in oltre 80 Paesi); Alessandro Lo Stocco, Raffaele Bonetta, Vincenzo Florio, Antonio Aniello, Camillo Caddeo e Pasquale Moro per la pizza (partner tecnico Esmach, da oltre 50 anni al servizio del mondo degli impasti con le migliori impastatrici, formatrici, spezzatrici, celle di lievitazione, fermalievitazione e forni; partner per l’ingredientistica Solania, azienda leader nella trasformazione del pomodoro San Marzano D.O.P. dell’agro sarnese-nocerino).
Per conoscere i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma al Sigep 2022, visitare la pagina ‘Corsi/Eventi’ sul sito molinocasillo.com.
Per partecipare agli eventi durante il Sigep basta inviare una mail a marketing@casillogroup.it.
Compila il mio modulo online.