Nasce Enny, la app di Ennevolte pensata per per i negozianti

Aumentare la propria clientela e incrementare il proprio business facendosi trovare dai clienti. È questo lo scopo di Enny, la app per smartphone di Ennevolte

24 Ottobre 2023 - 10:58
Nasce Enny, la app di Ennevolte pensata per per i negozianti

Aumentare la propria clientela e incrementare il proprio business facendosi trovare dai clienti. È questo lo scopo di Enny, la app per smartphone ideata e realizzata da Ennevolte, il marketplace specializzato in convenzioni aziendali. Un sistema rapido, affidabile e sicuro che consente al negoziante (B2B) di entrare nella community degli iscritti di Ennevolte e di farsi conoscere ampliando la propria clientela, e alla community degli iscritti di Ennevolte (B2C) di godere di vantaggi e opportunità nei negozi aderenti e vicini a dove si trovano in quel momento.

Il funzionamento è molto semplice. Il negoziante che decide di aderire si iscrive gratuitamente sul sito www.enny.io e accede a una pagina dedicata, una vera e propria vetrina virtuale dove sono raccolte una serie di informazioni utili, come per esempio i dati di contatto, una descrizione dello store, il volto e la presentazione del titolare o del responsabile del punto vendita, il vantaggio offerto al consumatore e la modalità di fruizione (se tramite un QR code oppure con un codice a barre, o altro ancora). Infine, a completare la vetrina, una gallery fotografica utile per individuare meglio e prima lo store.
Con Enny vogliamo ancora una volta essere a fianco dei negozianti e supportarli nell’attività di tutti i giorni, offrendo loro uno strumento concreto”, affermano i due soci fondatori di Ennevolte, Corrado Tonello ed Emanuele Bonazzi. “Il negozio fisico si sta lentamente riaffermando dopo la pandemia ma nelle piccole città, di cui il nostro Paese è pieno, si registra ancora una certa fatica. Complice l’incremento del commercio elettronico favorito anche da un sistema logistico in costante sviluppo. La app Enny in questo senso aiuta il negoziante a farsi conoscere dall’utente che in quel momento si trova nelle immediate vicinanze ed è alla ricerca di un prodotto o di un servizio. Con l’ulteriore vantaggio di poter usufruire di uno sconto immediato.”
Lato negoziante la app consente agli store che aderiscono di entrare in contatto con la community di Ennevolte, costituita dai dipendenti delle aziende convenzionate (1700 in tutto, di cui il 36% multinazionali e il restante 64% PMI), mettendo loro a disposizione una serie di proposte dedicate, con sconti e trattamenti speciali da usufruire presentando, all’atto del pagamento in cassa, l’app con il relativo QR code o codice a barre.
Lato cliente, la app è lo strumento che permette di usufruire di privilegi e sconti nei negozi aderenti e disponibili nelle immediate vicinanze in modo semplice e immediato, tramite il proprio smartphone.
Il vantaggio di Enny”, proseguono i due soci “oltre al fatto di essere uno strumento completamente gratuito, è che permette al negozio di essere visualizzato nell’istante stesso in cui l’utente accede alla App per vedere gli store aderenti più vicini a lui in quel momento. Un’occasione importante per ampliare il proprio business e la propria clientela offrendo loro, oltre che lo sconto, anche i servizi e l’esperienza fisica tipici di un punto vendita.” 

Per maggiori informazioni: sito internet www.enny.io

Ennevolte è il portale delle convenzioni aziendali, progettato nel 2005 e lanciato ufficialmente nel 2008, che conta oggi 1700 aziende aderenti, di cui oltre il 30% multinazionali, un numero di iscritti che supera i 230 mila e tantissime proposte con sconti vantaggiosi in diverse categorie merceologiche che spaziano dal leisure al turismo, dall’arredo per la casa alle etichette dei vini, passando anche per settori quali beauty, benessere, assicurazioni, etc. 
Ennevolte offre un’assistenza completa su tutte le convenzioni, oltre a un accesso rapido sia tramite desktop che tramite mobile e un supporto telefonico, via social o attraverso la mail per mettere a disposizione del cliente iscritto un’esperienza davvero unica. Una garanzia non solo per il dipendente ma anche per le aziende che, scegliendo di convenzionarsi con Ennevolte, aderiscono a un sistema semplice da attivare, che non prevede costi di ingresso né vincoli contrattuali. 
Nel 2020, con l’obiettivo di “non lasciare indietro nessuno” e dare un supporto concreto alle famiglie, Ennevolte ha lanciato il progetto iorestoacasa.delivery, un portale completamente gratuito che raccoglieva circa 5.000 negozi in Italia in grado di fare consegne a domicilio. 
Nel 2023 lancia la app Enny, lo strumento digitale innovativo che consente a tutti i negozianti di entrare nel settore delle convenzioni aziendali offrendo i propri prodotti e servizi a condizioni vantaggiose.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.