Nasce l'Associazione Donne dell'ortofrutta
Pochi giorni fa è stata ufficializzata la nascita dell'Associazione Donne dell'Ortofrutta che nasce dalla volontà di riunire diverse figure professionali del settore per comunicare con una visione tutta nuova un settore da sempre a vocazione maschile. Madrina della nuova realtà è Simona Caselli, presidente di Areflh (Associazione delle Regioni Ortofrutticole Europee) e assessore regionale dell’Emilia-Romagna alle Politiche agricole che ha dichiarato: “Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria delle Donne dell’Ortofrutta – ha dichiarato – perché ritengo che le imprenditrici e le operatrici del settore possano giocare in questo momento un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy. Tra l’altro l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose.”
In questo primo periodo l’Associazione Associazione Donne dell'ortofrutta cercherà di fare rete, trovare nuove socie e organizzare incontri conoscitivi prima del lancio ufficiale delle attività che arriverà in primavera.
L’obiettivo sul lungo termine è principalmente quello di rinnovare il modo di comunicare il settore dell’ortofrutta - sia sui canali social che su quelli tradizionali - con un approccio del tutto diverso che mira anche a coinvolgere maggiormente il consumatore.
Ai vertici dell’Associazione, attualmente vi sono: Alessandra Ravaioli (presidente, curatrice del blog Sano Mangiare), Serena Pittella e Cristina Bambini (vicepresidenti), e Giulia Montanaro (tesoriera).
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Cioccolato di Modica verso l'Igp: primo ok Ue
Redazione 20 Apr 2018 04:44
"Aperti per ferie": Fipe-Confcommercio sulle aperture estive a Firenze
Redazione 1 Agosto 2019 03:33