Nasce Parmacotto Selection, il nuovo brand dedicato ai professionisti dell'Horeca

Dall’esperienza e dalla passione di Parmacotto, nasce Selection, la linea premium di salumi da Maiale Nero dedicata all'alta ristorazione

17 Nov 2023 - 12:25
Nasce Parmacotto Selection, il nuovo brand dedicato ai professionisti dell'Horeca

Continua il percorso di crescita e innovazione di Parmacotto Group, storica azienda nel settore della produzione di salumi italiani, che annuncia il lancio di Parmacotto Selection: la nuova linea di salumi da Maiale Nero dedicata all’alta ristorazione. Il brand rappresenta un’evoluzione naturale dell’esperienza e della passione di Parmacotto Group per i salumi di alta qualità, con un’offerta premium che celebra il territorio, la competenza artigianale e la genuinità.

ph. Claudia Calegari

Parmacotto Selection è il risultato dell'impegno di Parmacotto Group a offrire ai professionisti dell’alta ristorazione una gamma di prodotti unici per qualità, materie prime e lavorazioni: i salumi Parmacotto Selection vengono realizzati con carni pregiate da Maiale Nero, una razza autoctona presente in piccoli allevamenti del territorio parmense, dalla morfologia differente e dalle carni naturalmente color rubino e ricche in acidi grassi. Il prodotto si caratterizza per la particolare delicatezza e la spiccata dolcezza, unite a una sapidità e a una scioglievolezza al palato senza uguali, risultato d’eccellenza ottenuto grazie a una rigorosa politica volta al benessere animale. 

La linea si compone di referenze premium contraddistinte da una straordinaria qualità e versatilità: Prosciutto Cotto, Spalla Cotta, Salame, Prosciutto di Parma DOP Boschi Fratelli, Mortadella, Pancetta, Guanciale e Culatello di Zibello DOP. A partire dall'allevamento fino al confezionamento, la gamma fonde in modo sinergico metodi artigianali tradizionali con tecnologie innovative, preservando i più alti standard qualitativi. Il risultato è un’offerta esclusiva dedicata ai professionisti della ristorazione e a un consumatore sempre più attento alla qualità e alla ricerca di sapori unici che desidera condividere il piacere della scoperta oltre dell’eccellenza.

ph. Claudia Calegari

“Il progetto rappresenta un impegno continuo verso la promozione della tradizione culinaria italiana per portare la qualità, l'artigianalità e la passione direttamente al vertice dell'alta ristorazione. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all'opportunità di continuare a promuovere l’eccellenza culinaria italiana in tutto il mondo.” – Dr. Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group

Parmacotto Selection si aggiunge al portfolio di brand del Gruppo Parmacotto – insieme a Parmacotto e Boschi Fratelli – con una linea che riflette una storia antica legata alla tradizione e al territorio, dando origine a veri e propri riti d’eccellenza gastronomica. 

Al fine di consolidare il posizionamento di Parmacotto Selection come protagonista di rilievo nel mondo dell'eccellenza gastronomica, il Gruppo ha scelto come Brand Ambassador Andrea Ribaldone, consulente nel settore enogastronomico, e come partner strategico per investire in piani di comunicazione integrata l’agenzia di comunicazione MAGENTAbureau.

Parmacotto Group, con i suoi tre brand Parmacotto, Parmacotto Selection e Boschi Fratelli, firma e produce un’offerta completa di prodotti della salumeria, dai salumi tradizionali per il banco taglio agli affettati pronti al consumo, caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All'interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all’importante orientamento verso l'export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e USA. Con il lancio della campagna #FeelingGood nel 2021, Parmacotto Group vuole porsi alla guida di una missione internazionale: generare benessere condiviso promuovendo uno stile di vita più sostenibile, una maggiore inclusione sociale e la tutela dell'ambiente. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.