Natruly per la prima volta a Cibus 2022

Prodotti salutari e gustosi ideati grazie al continuo impegno in ricerca e sviluppo: è la ricetta del successo di Natruly che cresce in Italia a ritmo incessante e si presenta per la prima volta a Cibus

29 Apr 2022 - 13:30
Natruly per la prima volta a Cibus 2022
Sbarcata in Italia a novembre 2021, Natruly, azienda dell’healthy food, ha visto andare a ruba i prodotti della propria offerta: nei primi 40 giorni sono stati acquistati oltre 7.000 barrette, 100% naturali, senza glutine, senza zuccheri aggiunti, 5.000 vasetti di creme, tra cui il burro d'arachidi e la crema di cacao e nocciole, senza zucchero, dolcificanti o ingredienti ad alto indice glicemico, e 2.000 tavolette di cioccolato Chocolicius, le uniche sul mercato senza zucchero e dolcificanti, dolci grazie alla fibra di cicoria. Numeri che nel primo trimestre 2022 sono più che triplicati. Con queste premesse Natruly per la prima volta scende in campo a Cibus al Padiglione 06, Stand L010. L’evento non può mancare nel carnet dell’azienda spagnola che è già entrata nel cuore dei consumatori italiani ed europei. Il segreto del suo successo? La capacità di innovare e proporre prodotti che non solo non fanno male, ma addirittura "fanno bene". Prodotti diversi: composti da ingredienti sani e preparati in modo salutare. Un ventaglio di oltre 40 referenze, in packaging divertenti, moderni e riciclabili, ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane. Per la maggior parte sono biologici. La sua garanzia di salubrità? «Sta nella visione aziendale, che parte da una convinzione profonda: non sacrificheremmo mai la salute per un vantaggio commerciale; non realizzeremo mai un prodotto di cui non siamo orgogliosi al 100% – spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía –. Infatti ci sono prodotti cui abbiamo dedicato anche due o tre anni di ricerca prima di raggiungere la formula ottimale, in modo da soddisfare i nostri standard di salute e gusto». É il caso, ad esempio, del cioccolato naturalmente dolce, un primato assoluto in fatto di innovazione, salubrità e sapidità grazie all’utilizzo della radice di cicoria. Obiettivo concretizzato dopo 3 anni di sperimentazioni. «Ci è voluto del tempo per ottenere la formula giusta, ma fin dall'inizio abbiamo capito che questa era una rivoluzione: oltre a funzionare per amalgamare gli ingredienti, la radice di cicoria ci ha consentito di eliminare i dolcificanti» racconta Gustafson. Oggi la linea di prodotti include: la crema di nocciole e cacao, 4 tipi di tavolette di cioccolato Chocolicius, fondente, al latte, con arancia e zenzero, con lamponi e fave di cacao, 2 varietà di arachidi ricoperte di cioccolato, al fondente e al latte. Con un alto contenuto di fibre, la radice di cicoria ha molti effetti benefici, come anche tutti i principali ingredienti che compongono i prodotti firmati Natruly si distinguono per le proprietà benefiche.  width=
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